La Diaz si tiene stretto Cadini

La conferma del laterale brasiliano è un bel colpo d'apertura per il mercato del club biancorosso

giovedì 25 giugno 2020 8.55
Comincia niente male il mercato della Diaz Bisceglie per la stagione agonistica 2020-2021. Il club biancorosso ha confermato il laterale brasiliano Rafael Cadini, 27 anni, ingaggiato a dicembre.

La mossa è tutt'altro che dispiaciuta al tecnico Giuseppe Di Chiano, ancora legato alla società presieduta da Giuseppe Cortellino. Le tre reti realizzate nelle poche gare giocate prima della sospensione e soprattutto la qualità espressa sul rettangolo di gioco rendono Cadini un elemento di sicuro affidamento sul quale provare a costruire una Diaz più competitiva per il livello medio del campionato di Serie B. L'obiettivo dichiarato è mettere in piedi un organico in grado di conquistare la permanenza nel terzo torneo nazionale di futsal senza particolari affanni, lasciandosi alle spalle le sofferenze delle ultime annate.

Cadini ha dalla sua anche un'esperienza in Lettonia prima del trasferimento in Italia, dove ha vestito la maglia della Salinis Margherita di Savoia in A2.

«Trattenere un giocatore di questo tipo non era facile né scontato e per questo siamo doppiamente contenti» ha ammesso Cortellino. «Cadini diventerà un punto di riferimento della nuova Diaz che sta nascendo».