La Federcalcio riaccoglie il Bisceglie in Serie C

La delibera di riammissione sarà sottoposta alla ratifica del Consiglio Federale nella prima riunione utile

giovedì 25 luglio 2019 17.51
A cura di Vito Troilo
Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha firmato, nella giornata di giovedì 25 luglio, il provvedimento con cui, di fatto, accoglie la domanda riammissione del Bisceglie al campionato di Serie C.

La Figc ha fatto sua la decisione del Collegio di garanzia del Coni, le cui motivazioni sono peraltro molto chiare: «L'A.S. Bisceglie risulta aver documentato le prestazioni dell'impianto di illuminazione, risultate conformi ai parametri richiesti, sulla base di una rilevazione tempestivamente eseguita il 4 luglio 2019» hanno spiegato dal comitato olimpico.

«La società non ha "ex post" integrato una documentazione originariamente lacunosa, bensì, a fronte di una valutazione negativa della Commissione formulata sulla scorta dell'interpretazione dei documenti fornita dalla Lega Pro, ha fornito una precisazione in merito alle circostanze di fatto esistenti all'atto della misurazione. Il ricorso merita pertanto accoglimento» è rimarcato nella decisione del Collegio di garanzia.

La delibera di riammissione del Bisceglie in Serie C sarà sottoposta alla ratifica del Consiglio Federale nella prima riunione utile.