La Fiaccola del cuore "tocca" anche Bisceglie

Un'iniziativa dal forte significato coordinata da Mauro Sasso, presidente della Bisceglie Running

venerdì 3 luglio 2020
A cura di Vito Troilo
La fiaccola olimpica, in Puglia, non si è mai spenta. Merito della tenacia del progettista ostunese Vittorio Brandi, due volte tedoforo olimpico (Londra 2012, Pyeongchang 2018), che ha organizzato l'evento virtuale "La fiaccola del cuore" col prezioso coordinamento di Mauro Sasso, presidente dell'Asd Bisceglie Running. Un'iniziativa semplice e dal forte significato, consistente nel passaggio "ideale" della torcia olimpica da sportivi, enti, società di tutta la Puglia.

La staffetta ha avuto inizio nel mese di maggio col presidente del Coni Puglia Angelo Giliberto ed è proseguita con Vittorio Brandi. Non solo club di running ma anche illustri testimonial olimpionici e campioni di fama nazionale in rappresentanza di tante altre discipline sportive.

La fiaccola del cuore "toccherà" idealmente Bisceglie il 6 luglio e resterà "in città" fino al 12. Apripista, naturalmente, sarà Bisceglie Running che oltre a trasmettere la consapevole grinta e passione per l'aggregazione sportiva, ha scelto di condividere l'iniziativa con tante altre realtà locali, fra cui anche i Lions Basket.

«Molte sono state le dichiarazioni di entusiasmo, di complimenti per l'iniziativa e di passione per la corsa» ha commentato Mauro Sasso. «In tanti hanno riportato la propria esperienza e la propria testimonianza di una gara svolta in una delle città nel mondo. Tutti, indistintamente, hanno evidenziato il desiderio di sport praticato» ha aggiunto. «La nostra società attraverso questo evento, vuole trasmettere e far vivere un momento di gloria che ciascuno sportivo sogna di realizzare.
Il nostro messaggio vuole essere proprio questo: vivere con lo sport e nello sport, con la speranza di una vita più serena, fatta di amore e di pace» ha concluso il presidente della Bisceglie Running.

È possibile seguire la staffetta sulla pagina Facebook Fiaccola del cuore oltre che su quella della Bisceglie Running.