La Ginnastica Ritmica Iris con due squadre a Desio

Parteciperà al campionato nazionale Allieve gold

giovedì 15 novembre 2018
Due squadre dell'Asd Ginnastica Ritmica Iris, realtà del territorio con sedi a Bisceglie, Giovinazzo, Palo e Barletta, parteciperanno al campionato nazionale a squadre Allieve Gold, in programma a Desio, in Lombardia, da venerdì 16 a domenica 18 novembre.

La squadra Gold 1 sarà composta da Carla Maghelli, Giorgia Cuomo, Michela Sallustio e Serena Abbadessa. Nel team Gold 2, che si esibirà sabato 17, spazio a Sara Brunetta, Martina Maggi, Martina Martinelli, Veronica Fruttidoro e Silvana Desantis.

La competizione potrà essere un'altra buona occasione per le ragazze guidate da Marisa Stufano, Alessandra Sangilli e Maddalena Carrieri di dimostrare il proprio valore, dopo il quinto posto conquistato sempre al Pala BancoDesio nella seconda prova nazionale di Serie A.

RISULTATI ECCELLENTI IN SLOVENIA

Sabato 10 novembre l'Iris ha partecipato alla ventesima edizione del Torneo internazionale di Slovenia che si è svolto presso il Gymnastic Centre della capitale Lubiana con la partecipazione di società provenienti da 13 stati. Il team pugliese, guidato da Marisa Stufano e Maddalena Carrieri, si è impsoto nell'all around (palla, clavette, nastro) mentre Irene Carbonara si è classificata terza nell'all around riservato alle nate nel 2005, competizione in cui Maria Dellaquila si è classificata quarta. Carbonara è giunta prima alla fune, seconda al cerchio e terza alla pall; Dellaquila si è piazzata seconda alla fune e alle clavette, quinta palla. Benedetta Schifano si è esibita fuori concorso.