La Ludobike a Rimini per il Trofeo Coni

Il team biscegliese rappresenterà la città e la Puglia nella finale nazionale di ciclismo

giovedì 20 settembre 2018 9.05
Il G4 Flavio Baldini, la G5 Giada Antonia De Bari e i due G6 Daniele De Feudis e Marco Monopoli formeranno il quartetto, tutto targato Ludobike Racing Team Bisceglie, che rappresenterà la Puglia a Rimini in occasione della finalissima nazionale di ciclismo del Trofeo Coni Kinder+Sport, giunto alla quinta edizione.

Un onore per la squadra guidata da Piero Loconsolo, che ha conquistato sul campo, aggiudicandosi la fase regionale, il diritto a difendere i colori di tutto il territorio e a competere per il titolo.

Saranno 160 gli atleti pugliesi, tutti under 14, ai nastri di partenza delle 36 gare in programma nelle diverse discipline. Giovedì 20, alle ore 18:30, la cerimonia inaugurale presso Parco XXV aprile. Gli eventi sportivi si terranno fra venerdì 21 e sabato 22, giornata in cui, alle 22:00, è prevista la cerimonia di chiusura (con premiazione della rappresentativa regionale vincitrice della classifica generale) presso il Parco "Federico Fellini".

La Ludobike ha già partecipato alle finali nazionali del Trofeo Coni di ciclismo nel 2016, in Sardegna, conquistando il settimo posto. Il miglior piazzamento di portacolori biscegliesi nella manifestazione è stato raggiunto nelle freccette, con due medaglie d'argento a squadre (2016, 2017).