La Ludobike centra un podio e altre tre top ten nella prima tappa del Giro d'Italia Ciclocross

Splendido terzo posto a Numana per Ilaria Scarpa fra le Allieve. Sesti Ettore Loconsolo (Allievi) e Mauro Mastrapasqua (Esordienti)

martedì 3 ottobre 2017 12.57
A cura di Vito Troilo
Quattro piazzamenti in top ten, fra cui un podio. È l'ottimo bilancio delle gare di Numana, valide per la prima tappa del Giro d'Italia Ciclocross, per i portacolori della Scuola di Ciclismo Ludobike Racing Team.

Il risultato più significativo in termini di classifica l'ha messo a segno Ilaria Scarpa, salendo sul terzo gradino del podio nella categoria Allieve al termine di una splendida corsa. Una grande soddisfazione per l'atleta salentina, al primo anno nella categoria (a differenza di chi l'ha preceduta), tesserata col sodalizio biscegliese per la stagione di ciclocross: la sinergia ha già portato i suoi primi, incoraggianti frutti. Prestazione di rilevante contenuto tecnico anche quella di Ettore Loconsolo, capace di concludere in sesta posizione fra gli Allievi alle spalle del vincitore Gabriele Torcianti, del secondo classificato Daniel Cassol (entrambi Allievi secondo anno) e di Brian Olivo (terzo e miglior fra gli Allievi primo anno).

Ludobike protagonista anche in ambito Esordienti, con la prova tutta grinta e orgoglio del tenace Mauro Mastrapasqua, sesto al traguardo. Un inizio promettente per il giovane ciclista biscegliese. Bene fra le Esordienti anche Simona Sasso, che ha chiuso in decima posizione mentre Alessia Scarpa si è classificata 18ª fra le donne Open. Prossime tappe del Giro d'Italia Ciclocross il 29 ottobre a Ferentino, il 12 novembre a Grumo Nevano, il 3 dicembre a Silvelle di Trebaseleghe, il 10 dicembre a Sassuolo e gran finale il 23 dicembre a Barletta).

L'attenzione del team e di tutti gli appassionati è ora rivolta al primo appuntamento col Challenge dell'Amicizia, riservato ai Giovanissimi. Sabato 7 ottobre, dalle 15:00 in poi, si terrà all'interno e negli spazi immediatamente attigui al bike park di viale Calace una spettacolare competizione "eliminator" a carattere regionale organizzata dal sodalizio biscegliese.