La Ludobike vince il circuito Iron Kids

Trionfo nella classifica a squadre. Quattro portacolori biscegliesi conquistano la maglia di categoria

mercoledì 3 luglio 2019 10.42
A cura di Vito Troilo
Un dominio incontrastato, quello della Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team Bisceglie, vincitrice della prima edizione del trofeo Iron Kids, competizione itinerante riservata ai Giovanissimi.

La squadra guidata da Piero Loconsolo si è imposta anche nella quarta e ultima tappa del circuito, domenica 30 giugno a Palo del Colle, chiudendo con un bottino di 323 punti in classifica generale; secondo posto per l'Avis Bike Ruvo (188), terza la Spes Alberobello (153) che ha preceduto il Team Bike Revolution Palo (123) e il Team Eurobike Corato (117). Quindici, in tutto, le società incluse nella graduatoria.

Quattro portacolori della Ludobike hanno strappato la maglia di leader: Lorenzo Gonnella (G1), Gabriele La Notte (che ha vinto tutte le gare della G3), Francesco Dell'Olio (G4) e Federica Lopopolo (G6).

Raffica di podi e piazzamenti per la formazione biscegliese anche a Palo, sul circuito di 550 metri ricavato all'interno di Masseria Vero: Lorenzo Gonnella e Filippo Di Molfetta si sono piazzati rispettivamente primo e terzo nella G1, Giorgia Di Pilato ha strappato la piazza d'onore nella G2, Gabriele La Notte si è imposto nella G3 e Giuseppe Di Benedetto ha conquistato il terzo gradino del podio.

Doppietta biscegliese nella G4: primo Francesco Dell'Olio, secondo Nicolò Rana. Ottimo il quarto posto conseguito da Mattia Di Gregorio.

Flavio Baldini ha centrato il terzo posto nella G5 precedendo il compagno di squadra Nicolò Ventura; Ludobike terza e quarta anche in campo femminile con Valentina Protomastro e Antonella Di Niso. Vittoria Ludobike anche nella G6 femminile con Federica Lopopolo prima davanti a Giada De Bari.