La seconda giornata di Serie C in tempo reale

Trapani verso la radiazione, il girone C resterà dispari

domenica 4 ottobre 2020 15.00
A cura di Vito Troilo
Il mancato svolgimento di due incontri in calendario, oltre alle gare di Bisceglie e Foggia - già posticipate per consentire ai club di completare gli organici - caratterizzerà la seconda giornata d'andata nel girone C di Serie C.

Non si giocherà per motivi differenti a Palermo e Catanzaro: nel caso della sfida in programma in Sicilia, la causa del rinvio del match è la positività al Covid di due calciatori del Potenza che perciò non è partito per la trasferta.

Ragioni diverse impediranno al Catanzaro di vedersela col Trapani. Le dimissioni del tecnico Daniele Di Donato hanno reso di fatto impossibile a quei pochi tesserati del club granata (peraltro tutti giovanissimi) la partecipazione alla partita prevista in Calabria. Inevitabile, a questo punto, l'estromissione dal campionato e la radiazione dai ranghi come prescritto dalle norme organizzative della Federcalcio in caso di seconda rinuncia a una gara. Il gruppo C del terzo torneo professionistico resterà quindi dispari, a 19 squadre e le retrocessioni scenderanno da tre a due.

Successi esterni negli anticipi del sabato.
Tris della Ternana ai danni della Paganese. Il team umbro ha chiuso i conti nel primo tempo, annichilendo la formazione di Alessandro Erra.
Blitz dell'Avellino a Viterbo: decisivo un colpo di testa di D'Angelo sugli sviluppi di un calcio piazzato in pieno recupero. Gara equilibrata sbloccata da un episodio.

La tendenza delle compagini impegnate in trasferta a far bene è stata confermata domenica pomeriggio: due sucessi esterni su quattro partite. Pesante l'affermazione del Catania al "Veneziani" di Monopoli, al fotofinish e di rigore quella centrata dalla Juve Stabia a spese della Vibonese. Virtus Francavilla sconfitta dalla Turris, solo un pareggio per il Bari al "San Nicola" al cospetto di un Teramo coriaceo.

SERIE C - GIRONE C

Seconda giornata
sabato Paganese-Ternana 0-3 (8° Vantaggiato, 19° Damian, 37° Falletti)
sabato Viterbese-Avellino 0-1 (95° D'Angelo)
15 Bari-Teramo 1-1 (3° Bombagi, 63° Celiento)
15 Monopoli-Catania 0-1 (53° Silvestri)
15 Turris-Francavilla 1-0 (27° Giannone)
15 Vibonese-Juve Stabia 0-1 (89° rigore Mastalli)
17:30 Catanzaro-Trapani non disputata
Palermo-Potenza posticipata causa Covid
mercoledì 28 ottobre Bisceglie-Cavese
mercoledì 4 novembre Casertana-Foggia
CLASSIFICA
Ternana, Teramo, Bari 4; Potenza, Avellino, Turris, Casertana, Juve Stabia, Monopoli 3; Viterbese, Paganese 1; Catania (-4), Catanzaro, Cavese, Virtus Francavilla, Palermo, Bisceglie, Foggia 0.
Trapani escluso dal campionato di Serie C

Bisceglie e Foggia non hanno ancora giocato alcun incontro
Casertana, Potenza, Avellino, Turris, Cavese e Palermo una partita in meno