La Star Volley Bisceglie a Marsala, è sfida fra le seconde in classifica
Trasferta non semplice per le nerofucsia che meditano il sorpasso sulla compagine siciliana, già battuta all’andata
sabato 15 febbraio 2025
12.41
Due inseguitrici a confronto. Se la leadership di Fasano nel girone D di Serie B1 è questione assodata, la battaglia per le altre posizioni sul podio rappresenta un motivo di notevole interesse per tifosi, appassionati e addetti ai lavori. Una lotta alla quale partecipa la matricola Star Volley Bisceglie, seconda in classifica in coabitazione con Marsala a quota 28 punti. Domenica 16 febbraio, con inizio fissato per le 17, le ragazze allenate da Marco Breviglieri saranno sul parquet siciliano per il match clou del sedicesimo turno. La posta in gioco è rilevante.
LE NEROFUCSIA
Mandata in archivio l'amarezza per la prestazione sotto le possibilità con la capolista, la squadra si è immersa nella preparazione della gara successiva. La voglia di riscatto immediato è tangibile e molte delle fortune biscegliesi passeranno per la determinazione e l'attenzione con le quali si affronteranno i vari momenti della partita. Mantenere una connessione costante con il match, evitando cali di tensione, è imprescindibile per esprimere tutto il potenziale di un gruppo che ha già dimostrato il suo valore e può garantire maggiore continuità.
LE AVVERSARIE
L'ambizioso club siciliano non ha esitato a cambiare la guida tecnica nel corso del girone d'andata: Pasqualino Giangrossi è subentrato a Luca D'Amico. Roster di spessore, quello allestito da Marsala, con l'obiettivo di concorrere alle posizioni di vertice. La palleggiatrice Grippo, l'opposto Varaldo e la laterale Pozzoni sono i perni dell'organico. Il match d'andata, disputato al PalaPanunzio e nel quale debuttò Sonia Galazzo al palleggio, è stato vinto per 3-2 dalla Star Volley al culmine di una tenace rimonta. Molto è cambiato, però, da quel 27 ottobre e le nerofucsia vogliono evidenziarlo ulteriormente.
LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
La partita tra Marsala e Star Volley Bisceglie sarà diretta da Antonio Moscardi (primo arbitro sul palchetto) e Giovanni Di Martino (sul rettangolo di gioco).