La Star Volley Bisceglie espugna il campo del Santa Lucia e si conferma in terza posizione

Prestazione in crescendo delle nerofucsia

domenica 6 aprile 2025 8.43
Tre punti importanti, conquistati con tenacia e in virtù di una prova in crescendo. Star Volley Bisceglie corsara sul rettangolo di Fonte Nuova, domicilio del Santa Lucia: l'1-3 maturato al termine di quasi due ore di partita sintetizza i progressi compiuti dal team nerofucsia sotto la gestione di coach Emiliano Giandomenico in termini di tenuta mentale e maturità. Nonostante qualche sbavatura di troppo in un primo set concesso alle avversarie, Minervini e compagne hanno centrato l'obiettivo alzando l'asticella nelle frazioni successive. La tredicesima vittoria stagionale ha consentito perciò alla matricola biscegliese di confermarsi al terzo posto in graduatoria nel girone D del torneo di Serie B1 a quattro turni dalla conclusione della stagione regolare. Sarà fondamentale dare il massimo nelle tre gare che restano, al netto del turno di riposo da rispettare alla penultima giornata.

Le ospiti hanno dovuto inseguire per tutto il primo periodo, complici alcuni errori evitabili, specialmente in attacco ma una volta risalite sul -3 (15-12) sono state ricacciate indietro dalla tenace compagine romana (21-15) che ha gestito il vantaggio senza tentennamenti (25-17). Reazione di Adubea e socie nel secondo segmento: l'equilibrio è stato rotto nelle fasi calde, con le nerofucsia determinatissime (17-21) e implacabili: 19-25 e cambio di campo. Terzo parziale indirizzato dai colpi di Cometti e Torre dal centro (10-16) e chiuso in favore della squadra biscegliese (19-25) con l'ottimo contributo di Losciale subentrata a Galazzo in palleggio. Decise a chiudere la pratica, Panucci e Civardi si sono prodigate per una soluzione rapida nel quarto set (7-16), che non ha avuto storia (9-21). Braccia alzate sul 12-25 e gara in archivio.

SANTA LUCIA-STAR VOLLEY BISCEGLIE 1-3

Santa Lucia Roma: Taglione, Palermo 17, Grossi 8, De Arcangelis 4, Culiani 9, Cherubini 5, Cavallieri (libero), Sturabotti 4, Morone 3, Ungaro, Liuzzo, Bressan. N.e.: Mastrocinque. All.: Tortorici.
Star Volley Bisceglie: Galazzo, Adubea 12, Torre 13, Cometti 11, Civardi 17, Panucci 11, Minervini (libero), Losciale 2, Ba 1, Solarino. N.e.: Colucci, Haliti, Luzzi (libero). All.: Giandomenico.
Arbitri: Laggiri, Montauti.
Parziali: 25-17, 19-25, 19-25, 12-25.
Durata set: 23', 26', 39', 25' per un totale di un'ora e 53 minuti.