La Star Volley torna finalmente a giocare in casa dopo oltre un mese

Impegno contro Teramo per le nerofucsia al PalaDolmen

venerdì 17 febbraio 2023 17.45
A cura di Vito Troilo
È trascorso quasi un mese e mezzo dall'ultimo impegno interno della Star Volley Bisceglie. Il successo ottenuto lo scorso 7 gennaio a spese della Flv Cerignola ha preceduto lo stop nel big match di Francavilla e l'affermazione esterna di Pescara alla ripresa del campionato di Serie B2 dopo la sosta invernale. La cancellazione dell'appuntamento casalingo previsto per il 4 febbraio con il Nocciano, che ha rinunciato alla prosecuzione della stagione, è alla base del lungo periodo di assenza di incontri casalinghi. Ester Haliti e compagne, a maggior ragione, non vedono l'ora di tornare a giocare davanti al pubblico del PalaDolmen e l'opportunità, finalmente, è rappresentata dalla sfida con la Futura Teramo, in programma sabato 18 febbraio con primo servizio fissato per le ore 19.

LE NEROFUCSIA
L'annata del team affidato al trainer Marcello Sarcinella è stata finora caratterizzata da infortuni e malanni che si sono letteralmente abbattuti su ciascuna giocatrice. Il credito aperto con la fortuna è elevatissimo ma al netto di queste considerazioni l'auspicio dell'ambiente è che il peggio sia alle spalle e il gruppo possa vivere un periodo di maggiore continuità in termini di intensità nel corso degli allenamenti. L'obiettivo primario, in prospettiva Teramo, è il recupero di Silvia Costantini, precauzionalmente non utilizzata a Pescara mentre sono in miglioramento le condizioni di Stefania Padula e Debora Zicari. L'ultimo allenamento di venerdì sera risulterà decisivo. Il gruppo confida in un supporto caloroso dagli spalti per conquistare una vittoria che consentirebbe di conservare la terza posizione in graduatoria nel girone L.

LE AVVERSARIE
La Futura Teramo è settima in classifica con 27 punti, frutto di nove successi in quindici incontri. Guidata in panchina dal tecnico Luca Nanni, la squadra abruzzese ha fra i punti di forza il martello Monica Lestini (cugina della nerofucsia Silvia Costantini), Alessandra Di Paolo, Marzia Ragnoli e la centrale Joselyn D'Egidio. La gara d'andata, sul parquet del Palacquaviva, è stata vinta per 3-0 dalla Star Volley.

GLI ARBITRI
La partita sarà diretta da due arbitri pugliesi: Antonella Monteleone sul palchetto e Davide Tolomeo sul rettangolo di gioco.

INGRESSO GRATUITO
L'accesso al PalaDolmen in occasione degli incontri casalinghi della Star Volley Bisceglie nel campionato di Serie B2 sarà gratuito per tutta la stagione. Un'opportunità da non lasciarsi sfuggire per godere dello spettacolo del quarto torneo nazionale di pallavolo e sostenere le ragazze nerofucsia con la massima partecipazione.

COPERTURA MEDIA
Aggiornamenti del punteggio al termine di ogni set sui canali social Star Volley Bisceglie (Facebook e Instagram), che riporteranno alcuni contenuti prima, durante e dopo il match.
Il resoconto della sfida, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sulla pagina Facebook Star Volley Bisceglie.
La fotogallery della gara, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicata integralmente sulla pagina Facebook, preceduta da un'accurata selezione su Instagram.

Serie B2, girone L - Classifica

Fasano, Francavila 42; Star Volley Bisceglie, Isernia 32; Pallavolo Cerignola 31; Castellaneta 28; Futura Teramo 27; Sportilia Bisceglie 23; Primadonna Bari 16; Trani 13; Cutrofiano 12; Flv Cerignola 10; Pescara 7.
Nocciano ritirato