La supersfida Futsal Salinis-Kick Off al PalaDolmen

Domenica alle 21:30 dopo Lions Bisceglie-Matera di basket

giovedì 24 ottobre 2019 13.48
A cura di Vito Troilo
Tocca adattarsi. Quella delle strutture sportive del territorio chiuse da diversi mesi è un'autentica piaga, specie per società che, a dispetto delle difficoltà logistiche, hanno ottenuto risultati decisamente lusinghieri. È il caso della Futsal Salinis, team di Margherita di Savoia detentore dello scudetto femminile di calcio a 5.

La formazione rosanero, impossibilitata a giocare gli incontri casalinghi del massimo campionato nella cittadina salinara, si è servita per diverso tempo del PalaDisfida di Barletta ma il provvedimento di chiusura dell'impianto ha reso necessario spostarsi, per i playoff, al PalaColombo di Ruvo. Lì sono arrivati i successi decisivi per la conquista del titolo italiano ma il comune rubastino ha dovuto serrare le porte per effettuare lavori di riqualificazione che, anziché concludersi entro il 31 ottobre come sperato in un primo tempo, potrebbero prolungarsi fino al prossimo febbraio, con buona pace anche del Talos Basket di Serie B, la principale espressione sportiva ruvese, costretta a emigrare temporaneamente al PalaPoli di Molfetta. Ecco allora che la Futsal Salinis ha chiesto e ottenuto ospitalità a Bisceglie e giocherà sulle tavole del PalaDolmen un numero indefinito di incontri interni.

La concomitanza con Lions-Matera, match di cartello della sesta giornata nella Serie B di basket, in calendario alle 18, ha reso inevitabile la collocazione dell'attesissimo confronto col Kick Off alle 21:30 di domenica 27 ottobre. Per la Futsal Salinis, una fresca rivincita della finale di Supercoppa giocata in settembre e persa 5-3 a Molfetta. Le rosanero sono a punteggio pieno con quattro vittorie nelle prime quattro di campionato mentre, al contrario, il collettivo milanese ha finora balbettato (due vittorie, un pareggio e una sconfitta). L'ingresso per assistere al match sarà gratuito.