La Virtus Bisceglie regola l’Ideale Bari e conquista la finale promozione

I biancazzurri dominano, segnano tre reti e colpiscono tre traverse. Domenica la sfida decisiva sul campo dell’Audace Barletta

lunedì 6 maggio 2024
Nitido, netto, inequivocabile. Il successo per 3-0 a spese dell'Ideale Bari è valso alla Virtus Bisceglie il pass per la finale playoff del girone A di Prima categoria. I biancazzurri di mister Maffucci hanno tenuto le redini della sfida approcciandola nel migliore dei modi, incuranti dei due risultati su tre virtualmente a disposizione. Una prestazione eccellente per il livello dell'attenzione prestata ai minimi dettagli. Il tentativo di Amorese al 7' (palla a lato) ha preceduto un insidioso sinistro di Di Franco deviato in angolo; Amorese, sugli sviluppi del corner, ci ha provato con la rovesciata ma la mira si è rivelata imprecisa. Risultato sbloccato al 14' in virtù del rigore concesso ai padroni di casa per un evidente tocco con le mani in area ospite. Difrancesco, dal dischetto, ha angolato benissimo portando i biancazzurri in vantaggio. La Virtus, tutt'altro che paga, ha insistito con un ottimo Amoreseche oltre a un tirocross bloccato dal portiere avversario al 20' ha cercato gloria al 40' ma la sua botta si è stampata contro la traversa. Chance in contropiede per Difrancesco al 44' su invito di Amoresema la sua conclusione non ha inquadrato lo specchio della porta.

Il collettivo biscegliese, determinatissimo, ha spinto anche nella ripresa. Raddoppio firmato al 8' da Ragno con un preciso rasoterra. Il destro del bomber Difrancesco è stato invece parato dall'estremo barese (16'). Virtus ad un passo dal terzo gol la 19' con il contropiede orchestrato da Difrancesco per Papagni che però ha sparato alto dall'interno dell'area. L'unico sussulto dell'Ideale di tutta la partita al 27' con la traversa centrata da Bovio con un tiro dal limite. Quattro minuti più tardi un altro legno centrato dai biancazzurri con la bordata di Porcelli. La terza traversa per i biscegliesi l'ha colpita Papagni su calcio piazzato all'39'. Il talentuoso fantasista si è riscattato all'44' firmando il tris a chiusura di una bella ripartenza. Gioia in campo e sugli spalti per la conquista della finalissima che si giocherà sul campo dell'Audace Barletta, in data da confermare (dovrebbe essere domenica 12 maggio) e orario da stabilire.

VIRTUS BISCEGLIE-IDEALE BARI 3-0

Virtus Bisceglie: Sibio, Daluiso, Sgarra, Tommasi, Monopoli, Ragno (28' st Ferrante), Di Franco, Porcelli, Difrancesco (30' st Trawaly), Amorese (38' st Binetti), Papagni. A disp. Lopopolo, Colangelo, Sasso, Silvestri, Dell'Oglio.​ All. Maffucci.
Ideale Bari: Sblendorio, Palermo, Carella (22' st Pirino), Del Zotti, Carelli, Cippone (41' pt Masotti), Degiosa, Di Bari (8' st Romita), Mariani (35' Rizzi), Bovio, Forte. A disp. Anaclerio, Danso, Spina, Visaggi, Patruno. All. Longo.
Arbitro: Albano (Taranto).​
Reti: 14' pt Difrancesco (rigore), 8' st Ragno, 44' st Papagni.
Note: ammoniti Palermo, Ragno, Forte, Masotti, Preziosa (dalla panchina), Carella, Di Franco, Carelli.