Lecce-Bisceglie, le ultimissime

Live score sul nostro sito a partire dalle ore 16:10

martedì 21 novembre 2017 12.45
A cura di Vito Troilo
Destino ha voluto che Lecce e Bisceglie s'incrociassero nuovamente, sul rettangolo del "Via del mare", 52 giorni dopo la sfida di campionato persa dai nerazzurri fra mille recriminazioni per il mai chiarito episodio del gol annullato a Gabrielloni, ai più parso regolarissimo, al 75° sul punteggio di 2-1 per la compagine salentina.

L'opportunità del riscatto, per il team guidato da Nunzio Zavettieri, si ripresenterà martedì pomeriggio (calcio d'inizio ore 16:30, live score sul nostro sito a partire dalle ore 16:10) nella gara unica valida per l'accesso agli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. L'attuale capolista del raggruppamento C affronterà l'impegno in formazione rimaneggiata secondo quanto fatto trapelare dal trainer Fabio Liverani: non ci saranno il bomber Caturano, il portiere titolare Perucchini, gli acciaccati Costa Ferreira e Di Matteo. Nel 4-4-2 del team giallorosso spazio fra i pali a Chironi (preferito all'ex nerazzurro Vicino), in difesa ai centrali Drudi e Marino (al rientro dagli infortuni), con Gambardella a sinistra e Valeri a destra. Il ligtuano Megelaitis giocherà da mediano in un centrocampo di spessore composto anche da Lezzi, Tsonev e Pacilli (o Mancosu); coppia d'attacco formata da Mattia Persano (tornato alla base dal prestito al Modena fallito) e Dubickas. Torromino e Di Piazza partiranno dalla panchina.

Turnover, naturalmente meno ampio in considerazione dell'organico ristretto, anche fra gli stellati: non è escluso l'impiego di Vassallo anziché Crispino in porta nel 4-3-3 del tecnico calabrese. La linea difensiva dovrebbe essere formata da Girona sinistra, Markic e Jurkic in mezzo e Delvino a destra (con l'esclusione del capitano Andrea Petta che ha giocato praticamente tutte le gare ufficiali della squadra fino a questo momento); pare inamovibile Mario Vrdoljak in mezzo al campo mentre Risolo, Lugo Martinez, D'Ancora, Toskic e Boljat si contenderanno gli altri due posti; possibile l'utilizzo di Gabrielloni dal primo minuto sul fronte sinistro d'attacco con Jovanovic punta centrale e Partipilo a destra. Destinati all'esclusione sia Azzi che Montinaro.

L'incontro sarà diretto da Giampiero Miele di Nola, assistito da Rosario Caso di Nocera Inferiore e Stefano Montagnani di Salerno. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si giocheranno i supplementari; nell'eventualità di un equilibrio persistente si ricorrerà ai calci di rigore per determinare la formazione qualificata.