Lions Bisceglie-Adria Bari, il match program

I nerazzurri di coach Saputo, in campo sabato al PalaAssi di Trani, mirano al quarto successo stagionale

venerdì 18 ottobre 2024 17.20
Dopo Molfetta, Trani. Sarà il PalaAssi la cornice del secondo incontro casalingo dei Lions Bisceglie nel campionato di Serie B2. L'impianto tornerà ad ospitare una partita interna della compagine cestistica biscegliese a distanza di oltre 23 anni dal 18 febbraio 2001, quando l'allora DiBen affrontò Ceglie nella nona e ultima partita di quella stagione disputata lontano dal PalaDolmen, sottoposto dall'estate precedente agli interventi per la posa in opera del parquet. I ragazzi di coach Fabio Saputo riceveranno l'Adria Bari, capolista imbattuta del girone G, nel match valido per la quinta giornata d'andata in programma sabato 19 ottobre con inizio alle 19:30.

I NERAZZURRI

Il brusco stop rimediato a Monopoli ha interrotto la striscia di tre vittorie ottenuta da Dancetovic e compagni. La squadra ha lavorato, nel corso della settimana, su alcuni concetti tattici da perfezionare ed è determinatissima a riscattarsi. Un gruppo giovane e quasi del tutto nuovo, del resto, ha bisogno dei suoi tempi per automatizzare i meccanismi, entrare perfettamente in sintonia ed esprimersi in crescendo rispetto ad un potenziale innegabile. Una bella risposta sul piano difensivo e dell'attenzione ai dettagli è ciò in cui tutto l'ambiente biscegliese confida già a partire dal confronto con Bari.

GLI AVVERSARI

Team a punteggio pieno e in gran fiducia, quello guidato da Vito Console, costruito su un telaio di diverse riconferme, come quella dell'argentino Santi Rodriguez, pronto al duello con il connazionale e omonimo Juani Rodriguez. Il club del capoluogo pugliese ha trattenuto il 21enne Lupo e gli esperti Callara e Preite, aggiungendo il giovane lungo Traorè, l'ala forte Pelucchini e l'esterno toscano Anibaldi, ultimo arrivato in ordine di tempo. I successi esterni conquistati sui campi di e Molfetta certificano la tenuta mentale di una formazione che dirà sicuramente la sua nella contesa per assicurarsi uno dei primi sei posti in classifica.

MODALITÀ DI ACCESSO

Il prezzo unico del tagliando per assistere alla gara è fissato in 5 euro. Non sono previste riduzioni. Ingresso gratuito per i minori di 18 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d'identità, e tutti i tesserati del settore giovanile.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO

L'incontro sarà diretto da Lino Laveneziana di Monopoli (Bari) e Paolo Carotenuto di Boscotrecase (Napoli). Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Roberta Baldassarre di Bari (cronometrista), Roberto Scardigno di Bisceglie (addetto ai 24"), Cinzia De Lise e Antonio Rosucci di Bari (statistici).