Lions Bisceglie-Dinamo Brindisi, il match program

Scontro diretto d’alta classifica sul parquet del PalaAssi di Trani. I nerazzurri vanno alla ricerca del quinto successo stagionale

venerdì 1 novembre 2024 18.35
Un inedito. Lions Bisceglie a confronto con la Dinamo Brindisi per la prima volta assoluta in partite ufficiali. La formazione guidata da Fabio Saputo incrocerà il team messapico nell'appuntamento in calendario sabato 2 novembre al PalaAssi di Trani. Palla a due alle 20 per una delle sfide più interessanti della settima giornata nel girone G di Serie B2, con protagoniste due delle pretendenti alle posizioni nobili della classifica. Il collettivo ospite è nel terzetto di testa con un bilancio 5-1 e ha ceduto a Monopoli nel turno precedente, perdendo l'imbattibilità mentre la compagine biscegliese segue con un record 4-2.

I NERAZZURRI

Lo stop di Avellino ha lasciato l'amaro in bocca e confermato quanto i dettagli, in questo torneo, siano destinati a fare la differenza. Una consapevolezza della quale il giovane gruppo dovrà fare tesoro, lavorando senza sosta sull'aspetto della concentrazione e alzando costantemente l'asticella sul piano della tenuta mentale di ciascuno dei ragazzi chiamati a dare il proprio contributo. I passaggi a vuoto, in particolare l'11-0 di fine secondo quarto, hanno inciso sull'andamento dell'ultimo match. Toccherà a Dip e Rodriguez, insieme ai compagni meno esperti, ridurre i cali di tensione e valorizzare, al contempo, i momenti favorevoli. Con l'aiuto, indispensabile, del pubblico.

GLI AVVERSARI

Seconda annata consecutiva nel quarto torneo nazionale per un club giovanissimo, che ha saputo compiere una rapida e ponderata ascesa dalle categorie inferiori. Coach Antonio Cristofaro fa affidamento sul regista Emanuele Calò, sul talento del lituano Darius Stonkus (16.2 punti di media) e della rivelazione Nenad Jovanovic (top scorer del team con 18 punti per gara) mentre sotto le plance il navigato Alfonso Di Ianni, il solido Vincenzo Pulli e l'ala georgiana del 2005 Anri Beltadze garantiscono sostanza. Prezioso anche il supporto dell'ex Matera Datuowei e del 20enne Giovanni Greco.

MODALITÀ DI ACCESSO

Il prezzo unico del tagliando per assistere alla gara è fissato in 5 euro. Non sono previste riduzioni. Ingresso gratuito per i minori di 18 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d'identità, e tutti i tesserati del settore giovanile.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO

L'incontro sarà diretto da Marcello Del Gaudia di Massa di Somma (Napoli) e Francesco Perretti di Napoli. Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Angelica Di Palma di Molfetta (cronometrista), Antonio Rosucci di Bari (addetto ai 24"), Federica Caputo di Bari e Santa Delliturri di Noicattaro (statistici).