Lions, cresce l'attesa per gara5 contro Senigallia

Si prevede una bella cornice di pubblico mercoledì sugli spalti del PalaDolmen

martedì 24 maggio 2022 9.50
A cura di Vito Troilo
Dentro o fuori: il quinto e ultimo confronto della serie con Senigallia sarà decisivo per l'accesso alle semifinali playoff del torneo di Serie B Old Wild West. I Lions Bisceglie, griffati "Il lavoro sicuro", lo giocheranno sulle tavole amiche del PalaDolmen mercoledì 25 maggio (inizio ore 20:30). I ragazzi di coach Luciano Nunzi, sulle ali dell'entusiasmo per il clamoroso +44 sfoggiato in gara4 (uno dei successi con maggior scarto dell'intera storia degli spareggi promozione nel terzo livello cestistico nazionale), vogliono completare l'opera e regalarsi il passaggio del turno, che andrebbe a impreziosire ulteriormente una stagione al di sopra di tutte le aspettative, ricca di grandi soddisfazioni come la partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia.

Il collettivo nerazzurro ha la più bassa età media fra tutte le 32 formazioni che hanno centrato l'accesso ai playoff e punterà, in gara5, a fiaccare la resistenza fisica di avversari in evidente debito d'ossigeno, falcidiati dagli infortuni di Filippo Giannini (che si è fatto male nell'ultima partita di regular season) e Luca Bedetti (out nel corso di gara2). La travolgente affermazione per 84-40 di domenica e il +26 rifilato al team marchigiano in gara2 non illudano: Senigallia lotterà con tutte le energie residue e notevole forza d'animo, com'è giusto che sia, per contendere la qualificazione ai Lions. Nessuno crede a una soluzione agevole in favore dei nerazzurri, che dovranno moltiplicare gli sforzi per imporsi.

Cresce intanto l'attesa in città e nel territorio per una sfida che richiamerà un'importante cornice di pubblico sugli spalti del grande impianto biscegliese. La società, del resto, ha deciso di non alzare il costo dei biglietti d'ingresso rispetto al prezzo per gli incontri di stagione regolare, rimasto perciò invariato a 5 euro. I nati dal 1° gennaio 2005 in poi accederanno gratuitamente al PalaDolmen.