Lo Sporting Club esce a testa alta dai playoff di Serie C

Il vivaio continua a regalare soddisfazioni

domenica 2 maggio 2021 10.01
A cura di Vito Troilo
Fuori ai quarti di finale. Lo Sporting Club Bisceglie ha chiuso la stagione del torneo di Serie C maschile a squadre con lo stop nel primo confronto a eliminazione diretta sui campi del Garden Taranto. La formazione biscegliese, seconda classificata nel girone 1, ha incrociato il team ionico, primo nel gruppo 2, uscendo sconfitto per 4-2.

I due successi dello Sporting Club sono stati ottenuti in singolare da Giorgio Caggianelli e Tommaso Santorsola mentre Mauro Massarelli e Francesco Sasso hanno perso i loro incontri. L'accesso alle semifinali regionali è stato perciò stabilito attraverso le due partite di doppio, vinte entrambe dal Garden Taranto.

Il ruolino di marcia della squadra biscegliese nella fase eliminatoria è stato invece di tre affermazioni (su Latiano, Village Barletta e Ct Altamura) e due pareggi (a Monopoli e con San Severo).

L'attività del circolo, naturalmente, non è limitata alla partecipazione al massimo campionato regionale a squadre. La giovanissima Federica Cassanelli ha conquistato il successo nel doppio femminile Under 12 (insieme all'abruzzese La Noce) nella tappa di Lanciano della Junior next gen, competizione riservata ai nati dal 2007 al 2012.
Arianna Palazzo e Giorgio Caldarola si sono imposti nei tabelloni Under 14 del torneo Kinder che si è svolto a metà aprile sui campi del Circolo tennis San Severo.