Lotta libera, Mirko De Nichilo convocato in nazionale

L'atleta del Team Palomba parteciperà all'incontro di selezione per il campionato mondiale Under 17

mercoledì 29 giugno 2022 12.00
Essere convocato in nazionale per le selezioni del campionato mondiale di lotta libera Under 17 era tra i suoi desideri. Un nuovo traguardo importantissimo è stato raggiunto dal biscegliese Mirko De Nichilo del Team Francesco Palomba.

Nel mese di marzo ha sfiorato la vittoria del campionato italiano nella categoria 92 kg (sempre Under 17), perdendo la finale perché a causa del Covid era mancato dall'attività agonistica per molto tempo. Nonostante altre brillanti prestazioni, non ha così ottenuto il pass diretto, riservato solo al vincitore della competizione nazionale.

A causa dell'impossibilità di gareggiare da parte del campione italiano degli 80 kg U17, il biscegliese è stato convocato a un incontro di selezione per prendere parte alla rassegna. Giovedì 30 giugno affronterà l'atleta pisano classificatosi secondo nella stessa categoria al torneo italiano.

In caso di vittoria, De Nichilo potrà affiancare ai Mondiali Martino Piliero, campione Under 17 nei 100 kg e quindi già qualificato alla manifestazione, che si terrà a Ostia dal 25 al 31 luglio.