Lotta libera: quattro biscegliesi alla Coppa Italia con il Team Palomba

Cresce l'attesa per l'appuntamento del 30 novembre

giovedì 28 novembre 2024 9.28
Saranno quattro gli atleti biscegliesi a rappresentare il Team Francesco Palomba nella prestigiosa Coppa Italia di lotta libera, che si disputerà sabato 30 novembre al PalaPellicone di Ostia (Roma). La competizione, dedicata al grande lottatore italiano Luciano Ortelli, scomparso all'inizio di quest'anno, vedrà protagonisti Mirko De Nichilo, Diego Ragno, Daniele Rapanaro, Dario Troilo e Diego Depalma.

Dopo la storica conquista del titolo di Campione d'Italia, il Team Palomba punta a centrare un'altra impresa sotto la guida dei tecnici Tommaso Cilardi, Nicolangelo Samarelli e del dottor Giuliano Palomba. Il sogno è quello di realizzare una rara accoppiata di successi, Campionato e Coppa Italia, obiettivo raggiunto solo da poche squadre nella storia della lotta libera italiana.

Oltre alla competizione per il titolo a squadre, grande attesa c'è anche per le prestazioni individuali. Mirko De Nichilo, già medagliato ai Campionati Assoluti nel 2023 e 2024, parte tra i favoriti nella categoria 92 kg, dove cercherà di imporsi con la sua esperienza e abilità.

Gli appassionati potranno seguire le gare in diretta streaming sulla homepage del sito ufficiale della FIJLKAM, con inizio alle ore 10.