Mauro Preziosa campione italiano di paraduathlon

La competizione si è svolta all'autodromo internazionale "Enzo e Dino Ferrari" di Imola

lunedì 18 marzo 2024 17.16
A cura di Cristina Scarasciullo
Si sono svolti sabato 16 e domenica 17 marzo i Campionati Italiani Duathlon all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Oltre due mila i partecipanti alla manifestazione nelle diverse categorie. Tra loro, anche il biscegliese Mauro Preziosa, che ha portato a casa il titolo italiano nel paraduathlon.

Il percorso prevedeva una prima parte (su una distanza di 3 km) in carrozzina, che si snodava nel parco all'esterno dell'autodromo, poi il cambio di mezzo nella corsia dei box e due giri completi del tracciato di Imola, prima di un ultimo segmento (1,5 km) in carrozzina. Una giornata caldissima quella in cui il biscegliese, che ha difeso i colori della FitCenter Triathlon nella gara, ha conquistato la medaglia d'oro

«Non ero al massimo della condizione, ma col mio team stiamo cercando di mettere a punto allenamento - ha spiegato Preziosa, raggiunto da BisceglieViva -. Ho cambiato allenatore da un mese e mezzo ed è cambiato il mio modo di performare. Non saprei paragonare la mia performance rispetto a quella dello scorso anno (sullo stesso circuito, ndr), ma penso di aver abbassato i miei tempi. Sono abbastanza soddisfatto, ho fatto del mio meglio e ho portato a casa una gara nonostante gli intoppi tecnici» ha aggiunto.