Mazzola: «È tempo di ripartire»

Il tecnico biscegliese dell'Adriatica Trani è soddisfatto per l'andamento della stagione del debutto in B2

lunedì 15 giugno 2020
La sua Adriatica Trani, neopromossa in B2, avrebbe quasi sicuramente centrato la salvezza senza alcun intoppo, rischiando anzi di togliersi qualche soddisfazione. Lo dimostra il sesto posto con 26 punti - frutto di nove successi a fronte di sette sconfitte - dopo le prime sedici giornate nel girone I del quarto campionato nazionale femminile di pallavolo. La sospensione delle attività a causa dell'emergenza epidemiologica ha chiuso, di fatto, anche l'annata sportiva del tecnico biscegliese Mauro Mazzola.

«La decisione della Federazione è condivisibile. Dopo ciò che è successo, il risultato sportivo può e deve passare in secondo piano, ci mancherebbe altro» ha commentato il trainer dell'Adriatica. «L'essenziale è cercare di ripartire al più presto con gli allenamenti, seguendo i protocolli che ci sono stati inviati» ha sottolineato.

«È stata una stagione particolare, che lascia un po' l'amaro in bocca per via della sua conclusione anticipata. Considerando che si è trattato della nostra prima partecipazione a un campionato nazionale, non possiamo che essere contentii» ha aggiunto, pur lasciando trasparire la curiosità per quello che sarebbe stato.

«L'attività sportiva riprenderà. Noi cercheremo di riproporci, migliorandoci e lavorando al meglio: l'Adriatica sta riportando la pallavolo tranese a buoni livelli nazionali» ha concluso Mazzola.