Meeting nazionale Giovanissimi, Ludobike quarta dopo la prima giornata

Il team biscegliese ha dominato nella Mountain Bike. Sabato le prove decisive su strada

venerdì 21 giugno 2019 21.20
A cura di Luca Ferrante
La scuola di ciclismo Ludobike Racing Team in evidenza al Meeting Giovanissimi nazionale Matera-Metaponto in Basilicata dal 20 al 23 giugno. La squadra biscegliese è quarta al termine della prima giornata. Un risultato di grande livello per il team giallo che ha ottenuto 55 punti nella Gincana e ha dominato nella Mountain Bike con 365 punti, posizionandosi prima in questa classifica.

Diversi i giovanissimi atleti che hanno spiccato nella Mountain Bike ottenendo piazzamenti importanti, frutto del duro lavoro che alla fine ha premiato. Nella categoria G1 secondo e terzo gradino del podio conquistato rispettivamente da Lorenzo Gonnella e Filippo Di Molfetta. Quinto invece Lorenzo Colangelo nella seconda batteria.

Altri due secondi posti nei G3 per Gabriele La Notte e Giuseppe Di Benedetto mentre Andrea Di Benedetto ha tagliato il traguardo in quinta piazza. Altra straordinaria prova per Francesco Dell'Olio (primo) che ha nuovamente dimostrato il suo enorme talento. Sempre nella categoria G4 altro splendido risultato per Nicolò Rana, secondo. Trionfo per la Ludobike anche nei G5 con Flavio Antonio Baldini, autore di un'ottima gara.

La competizione nazionale per gli atleti Giovanissimi non è ancora terminata e il team biscegliese cercherà di eguagliare il podio a partire da sabato 22 giugno con le prove su strada. «Sono molto soddisfatto per i risultati che abbiamo conquistato alla fine della prima giornata di gare. Importante soprattutto la vetta guadagnata nella categoria MTB ottenendo ben 365 punti. Il Meeting non è ancora finito e sono sicuro che tutti i ragazzi daranno il massimo per migliorare la nostra posizione nella classifica di società» il giudizio del presidente della Scuola di ciclismo Ludobike Piero Loconsolo.