“Memorial Franco Di Reda”, vince il Bisceglie Calcio

I nerazzurri hanno battuto 4-1 la Virtus. Loris Palazzo premiato come migliore in campo

domenica 29 dicembre 2024 17.41
È il Bisceglie Calcio ad aggiudicarsi la seconda edizione del "Memorial Franco Di Reda": la gara disputata contro la Virtus Bisceglie, società organizzatrice dell'evento, è terminata con il punteggio di 4-1 e ha regalato indicazioni importanti a entrambi gli allenatori in vista della seconda parte dei rispettivi campionati di Eccellenza e Promozione.

Ad aprire le marcature è stato Pablo Aguilera al 6', con un colpo di testa preciso su cross di Salvador, e lo stesso attaccante andaluso è andato a segno per una seconda volta al 27', con una bella conclusione dall'interno dell'area di rigore. La Virtus ha poi accorciato le distanze con un rigore di Caputo al 34' ma al minuto 43 Loris Palazzo, con un tiro potente da posizione ravvicinata ma leggermente defilata, ha rimesso due reti di distanza fra le due squadre. Nella ripresa è poi stato Gonzalo Latorre, alla mezz'ora, a chiudere definitivamente i conti realizzando il 4-1 con una gran botta dalla distanza.

Mister Pino Di Meo ha schierato due formazioni quasi completamente diverse nel primo e nel secondo tempo, in entrambi i casi con il 4-2-3-1. Nella prima parte del match sono scesi in campo Bux, Taccogna, Di Fulvio, Visani, Ciurlo, Zappacosta, Pedrini, Salvador, Forbes, Palazzo e Aguilera; nel secondo tempo sono invece stati schierati Lacerenza, Cutrignelli, Di Fulvio (dal 30' Aceto), Stefanini, Carullo, Ricchiuti, Zappacosta (dal 13' Lella), Koné, Pulpito, Latorre e Colaci.

Alla premiazione hanno partecipato, oltre ai calciatori e a Mister Di Meo, anche i Dirigenti stellati Francesco D'Azzeo e Marcello Nigri e il Responsabile dell'Area Tecnica Danilo Dammacco. Premio individuale, invece, per Loris Palazzo, eletto migliore in campo. La Società nerazzurra, nel ricevere il trofeo, ha voluto rendere ulteriormente onore alla memoria di Franco Di Reda ringraziando poi gli organizzatori e facendo un grande in bocca al lupo alla Virtus Bisceglie per il prosieguo della stagione.

Per quel che riguarda i calciatori stellati, il "rompete le righe" durerà giusto il tempo di una notte: da lunedì, infatti, i ragazzi allenati da Mister Di Meo torneranno ad allenarsi in vista della ripresa del campionato prevista per il prossimo 5 gennaio contro il Novoli.