Pesante stop dell'Unione a Molfetta

Biancorossi trascinati dall'ex Davide Ventura, autore di una tripletta

domenica 17 novembre 2019 16.50
A cura di Cristina Scarasciullo
Sconfitta dal passivo pesantissimo per l'Unione Calcio Bisceglie al "Paolo Poli" di Molfetta, superati 5-0 dai padroni di casa. I biancorossi hanno subito riscattato la prima sconfitta stagionale maturata sul campo dell'Audace Barletta nello scorso turno.

Il tecnico azzurro, quasi in emergenza, si è affidato a Cao tra i pali, difesa composta da Bufi, Dispoto e Sgarra a centrocampo Preziosa, Zinetti, Sannicandro, Cicerello e Binetti coppia d'attacco Compierchio e Lorusso.

Già alla fine del primo tempo la situazione degli azzurri non era molto semplice col Molfetta in vantaggio 3-0. La squadra guidata da Renato Bartoli si è portata in vantaggio al 5° con Morra, che ha deviato di testa il cross dalla destra di Cianciaruso, anticipando i centrali dell'Unione. La risposta degli ospiti passa dai piedi di Zinetti che ha messo in mezzo per Lorusso, anticipato dall'estremo di casa. Il Molfetta ha sfiorato il bis un minuto più tardi con una conclusione velenosa di Ventura, uno degli ex di giornata. Raddoppio arrivato al 32° sfruttando un errore in disimpegno della retroguardia azzurra e porta proprio la firma di Ventura, vero trascinatore del team di casa, che si è ripetuto anche al 44° chiudendo di fatto il match. In apertura di ripresa terza rete per Ventura, che ha appoggiato in rete una palla dopo un'azione confusa nell'area di rigore dell'Unione. Poco dopo la mezz'ora del secondo tempo è arrivata la quinta rete dei padroni di casa: Saani è stato molto veloce ad approfittare di un altro errore difensivo della formazione biscegliese per trafiggere ancora una volta Cao.

La situazione di classifica dell'Unione diventa sempre più complicata: occupa adesso la penultima posizione della graduatoria a +4 dal San Severo. Nel prossimo turno gli uomini di mister Di Simone riceveranno al "Di Liddo" il Deghi, reduce dal pareggio casalingo con il San Marco in Lamis.

MOLFETTA-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 5-0

Molfetta: Musacco, Pinto, Monteduro, Cianciaruso (dal 79° Sidella), Anaclerio, Barrasso (dall'84° Conthe), Legari, V. Lavopa (dal 74° Monopoli), Morra (dall'87° Loiacono), Scialpi, Ventura (dal 65°Saani). Allenatore: Renato Bartoli. A disposizione: Cafagno, Fischer, Di Terlizzi, Martinelli.
Unione Calcio Bisceglie: Cao, Bufi, Preziosa (dal 79° Losacco), Binetti, Dispoto (dal 65° Palumbo), Sgarra, Zinetti, Sannicandro (dal 49° C.Lavopa), Lorusso (dal 52° Musa), Compierchio (dal 55° Papagni), Cicerello. Allenatore: Luigi Di Simone. A disposizione: Ferrugine, Palumbo, Di Ceglie, Amoruso, Mastrofilippo.
Arbitro: Bruno Spina di Barletta.
Assistenti: Leonardo Miceli e Michele Desiderato di Barletta.
Reti: 5° Morra, 32° Ventura, 44° Ventura, 55° Ventura, 78° Saani.
Note: ammoniti: Anaclerio, Cianciaruso, Bufi.

ECCELLENZA PUGLIESE - 11ª giornata (domenica 17 novembre)
Alto Tavoliere San Severo-Gallipoli 0-1
Atletico Vieste-Orta Nova 0-2
Barletta-Martina 2-2
Corato-Vigor Trani 2-1
Deghi Lecce-San Marco 1-1
Otranto-Fortis Altamura 1-0
Ugento-Audace Barletta 0-2
Molfetta-Unione Calcio Bisceglie 5-0
CLASSIFICA
Corato 25; Audace Barletta 24; Molfetta 22; Martina 21; Vigor Trani (-3) 20; Ugento 18; Otranto, Fortis Altamura 14; Gallipoli 13; Barletta, Deghi 12; San Marco in Lamis, Atletico Vieste 11; Orta Nova, Unione Calcio Bisceglie 10; Alto Tavoliere San Severo 6.
ECCELLENZA PUGLIESE - 12ª giornata
Vigor Trani-Atletico Vieste
Audace Barletta-Barletta
Corato-Ugento
Gallipoli-Molfetta
San Marco-Alto Tavoliere San Severo
Orta Nova-Otranto
Unione Calcio Bisceglie-Deghi Lecce
Martina-Fortis Altamura