Mondiali Under 17 di lotta, conclusa l'esperienza di atleti e tecnici del Team Palomba

Il biscegliese De Nichilo e il molfettese Piliero sconfitti al primo turno. Comunque soddisfatto il coach Giuliano Palomba

martedì 2 agosto 2022 17.54
A cura di Vito Troilo
Si sono conclusi domenica, al PalaPellicone di Ostia, i Campionati Mondiali di lotta libera. Nulla da fare per il biscegliese Mirko De Nichilo ed il molfettese Martino Piliero, atleti dell'Asd Palomba Francesco Wellness Club.

Il biscegliese Mirko De Nichilo, impegnato nella categoria -80 kg, è stato eliminato al primo turno da un lottatore azero mentre il molfettese Martino Piliero (-110 kg) ha perso contro un avversario indiano.

Soddisfatto, nonostante tutto, il tecnico del Team Palomba Wrestling e della nazionale Giuliano Palomba: «È stata un'importante esperienza. Purtroppo il sorteggio è stato sfavorevole per nostri due atleti. Sia l'azero che l'indiano sono lottatori di altissimo livello ed erano tra i favoriti alla vittoria finale. Mirko e Martino hanno dato il massimo ma non è bastato per avere la meglio nei confronti di atleti più esperti. Rimane l'orgoglio per la nostra associazione di aver portato per la prima volta due atleti ad un Mondiale Under 17».

Ottima, nel complesso, la prestazione della squadra Italiana, guidata dai tecnici Igor Nencioni (del Gruppo Lottatori Livornesi), da Pietro Piscitelli (Esercito), da Giuliano Palomba e dal coordinatore Daniel Franchi, che ha conquistato il titolo di vicecampione mondiale, nella categoria 71 kg, alla guida del livornese Raul Caso.