Monopoli-Lions Bisceglie, il match program

Terza gara in otto giorni per la formazione nerazzurra, alla ricerca di un altro importante successo

sabato 12 ottobre 2024
Lo scatto dai blocchi si è rivelato soddisfacente: tre partite, altrettante vittorie ottenute dai Lions Bisceglie, al comando della classifica del girone G di Serie B2. I ragazzi di coach Fabio Saputo hanno espugnato i campi di Taranto e Benevento e si sono imposti su Termoli al PalaPoli di Molfetta. Ma il campionato è una sfida sulla lunga distanza e Rodriguez e compagni, ben consapevoli di questo, non intendono mollare la presa. Domenica 13 ottobre, sul parquet della tendostruttura di via Pesce, l'incrocio con Monopoli, compagine di alta caratura. Palla a due alle ore 18.

I NERAZZURRI

Il cruccio della partita vinta mercoledì a Benevento è il rendimento dalla lunetta, un 26% ai liberi (5/19) decisamente migliorabile. La squadra è serena e ha notevoli margini di crescita. Le rotazioni piuttosto ampie del team costituiscono un elemento molto utile in occasione di incontri ravvicinati in calendario. Quello di Monopoli sarà il terzo match in otto giorni e la terza trasferta su quattro per i Lions, chiamati a dare ulteriore prova di maturità e tempra mentale.

GLI AVVERSARI

L'Action Now! mira al vertice. Coach Paternoster, confermato sulla panchina monopolitana, fa affidamento sul talento del bomber Vanni Laquintana, secondo realizzatore del girone con 25.7 punti di media, e sulle capacità del playmaker Donato Vitale, ex di turno. I lunghi Preira, Milosevic e Spatti, le ali Aguzzoli e Feruglio e la coppia di esterni Calisi-Formica garantiscono profondità ad un roster di assoluto valore.

MODALITÀ DI ACCESSO

Il costo unico del tagliando d'ingresso è fissato in 5 euro mentre gli e le under 13 entreranno gratuitamente.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO

L'incontro sarà diretto da Luca Mogavero di Bellizzi (Salerno) e Mauro Sacco di Salerno. Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Vito Fiume di Monopoli (cronometrista), Santa Delliturri di Noicattaro(addetta ai 24"), Rosa Laricchia di Rutigliano e Martina Celone di Monopoli (statistici).