Nasce la Fitcenter Triathlon, mercoledì la presentazione

Una nuova disciplina accresce l'offerta sportiva in città

martedì 18 febbraio 2020 9.19
A cura di Vito Troilo
Nuoto, bici, corsa. Il fascino del triathlon, disciplina di cui BisceglieViva ha spesso e volentieri raccontato le evoluzioni connesse alle prestazioni di alcuni atleti biscegliesi, è nascosto nella sua polivalenza e nell'imprevedibilità che lo rende spettacolare.

La nascita di Fitcenter Triathlon, prima società nella storia della città a svolgere attività relativa alla disciplina affiliandosi alla Fitri (la federazione del triathlon), riempie l'ennesima casella inerente gli sport praticati a Bisceglie.

Mercoledì 19 febbraio, alle ore 18:30, la nuova realtà sarà presentata nel corso di un incontro aperto ai media e al pubblico nella sala della Birreria Simple in via della Repubblica, 65. Il club sarà presieduto da Matteo Maenza, affiancato dal vicepresidente Giuseppe Ruggieri, mentre il ruolo di direttore tecnico sarà ricoperto da Luigi Cangellario. Prevista la presenza di Claudio Meliota, presidente del comitato regionale pugliese Fitri, e Antonello Mastrofilippo, referente per l'attività giovanile Fitri Puglia.

Ci sono le premesse affinché Fitcenter Triathlon possa dare degna rappresentanza a una disciplina olimpica (da Sidney 2000), in crescita su tutto il territorio nazionale, potenzialmente attrattiva per diverse fasce d'età.