Nel weekend le finali nazionali dei campionati di società, i biscegliesi in gara

In palio lo scudetto e le promozioni ai livelli superiori

venerdì 17 settembre 2021 17.00
A cura di Vito Troilo
Cinque biscegliesi saranno impegnati, questo fine settimana, nelle fasi finali dei campionati di società di atletica leggera, suddivise per categorie di merito in base al ranking del singolo club oltre che per genere. Dodici le squadre ai nastri di partenza di ciascuna serie per l'ambito maschile e in campo femminile, con un meccanismo compensativo di promozioni e retrocessioni.

A Torino, sulla pista e le pedane dello stadio "Primo Nebiolo" andrà in scena la rassegna conclusiva Bronzo con la partecipazione dell'Alteratletica Locorotondo nella competizione riservata alle donne. Tre le biscegliesi in gara: la 18enne Sara Di Leo nei 400 ostacoli e nelle staffette 4x100 e 4x400; la classe 2004 Anna Musci nel getto del peso e nel lancio del disco; la velocista Antonella Todisco su 100, 200 metri e staffetta 4x100. In campo maschile sarà presente l'Avis Barletta, guidata dal direttore tecnico Eusebio Haliti.

Le società di livello Argento si ritroveranno per le finali allo stadio "Vito Schifani" di Palermo. Carmelo Musci difenderà i colori dell'Aden Exprivia Molfetta (sua ultima società civile prima del passaggio alle Fiamme Gialle) nel getto del peso e nel lancio del disco.

Finale oro in programma invece in Veneto, allo stadio "Giovanni Chiggiato" di Caorle (Venezia). La biscegliese Lucia Pasquale (Acsi Atletica Roma) è iscritta alla staffetta 4x400.