Nettuno, buon pari in trasferta nell'andata dei quarti di Coppa Puglia

5-5 sul terreno dell'Audace Monopoli

mercoledì 6 dicembre 2017 9.47
A cura di Vito Troilo
Il discorso qualificazione è apertissimo ma il pareggio ottenuto martedì sera sul terreno della palestra "Galilei" costituisce un'ulteriore conferma del valore assoluto del Nettuno. I biancazzurri di mister Bartolo Sasso hanno impattato 5-5 nella gara d'andata dei quarti di finale di Coppa Puglia con l'Audace Monopoli.
Sfida tra capoliste (il team biscegliese è al comando del girone A di Serie C2, la compagine di mister Aresta guida il raggruppamento B) vibrante con spunti di qualità: la doppietta di Laneve e le reti di Renna, Secundo e Paragò sono state rintuzzate dagli acuti di Goffredo, Sasso, Drapni e compagni in un emozionante susseguirsi di capovolgimenti del punteggio, col Nettuno in vantaggio 4-3, quindi 5-4 e infine raggiunto a pochi minuti dalla conclusione.

«Una partita degna di categorie superiori» l'ha definita il patron del Nettuno Tonio Papagni, rimarcando «la prestazione eccellente del gruppo e in particolare di Leo Gangai fra i pali».

Il confronto di ritorno si giocherà martedì 19 dicembre alle ore 20:00 sul sintetico del Centro Sportivo Aurora: in palio un posto in semifinale. L'impressione è che la squadra qualificata da questo incrocio farà molta strada nella competizione tricolore.