Il Nettuno lotta ma cede nel finale al Cus Foggia

Seconda sconfitta consecutiva per i biancazzurri, protagonisti di una buonissima prestazione

domenica 17 ottobre 2021 0.08
Il calendario non è stato molto benevolo con la formazione biscegliese, che ha dovuto fronteggiare immediatamente le due compagini più accreditate per il salto di categoria, in una primissima parte di stagione che servirà soprattutto per affinare i meccanismi di gioco e portare avanti la crescita di un gruppo giovanissimo (soltanto con alcuni calciatori esperti al suo interno). Il Nettuno calcio a 5 è incappato nella seconda sconfitta di fila nel girone A di Serie C2, la prima fra le mura amiche del centro sportivo "Aurora": il Cus Foggia si è imposto col punteggio finale di 6-3, non senza faticare durante tutto il match per portarsi a casa i tre punti e confermarsi a punteggio pieno in classifica.

Buon approccio alla gara, vivace per lunghissimi tratti, da parte dei padroni di casa, che hanno sfiorato in due occasioni il vantaggio. I viaggianti hanno spinto sull'acceleratore col passare dei minuti, ci hanno pensato Gesualdi e Chanclon Roman a sbloccare il risultato e portare la loro squadra avanti 2-0. Sul finire di primo tempo i biancazzurri hanno reagito e accorciato le distanze con Landriscina. Nella ripresa la compagine foggiana ha subito realizzato il tris con Scerbo, ma Gabriele Caraballese e compagni non si sono arresi, anzi. Il sodalizio biscegliese ha aumentato l'intensità e completato la rimonta grazie alle marcature di Landriscina (doppietta) e Muggeo per il 3-3. Quest'ultimo non ha sfruttato a dovere una ghiotta opportunità per il sorpasso, trovato invece dagli avversari con Bruno. Nel finale gli ospiti hanno chiuso la contesa con Roseto e Laccetti per il definitivo 6-3. La poca inesperienza nei momenti cruciali della gara è costata caro al team di mister Agostino Cangelli, che si è reso comunque protagonista di una buonissima prova.

«Ci siamo battuti con dignità contro una formazione che ha ambizione e resterà probabilmente sempre nelle primissime posizioni in graduatoria. Nonostante l'avversario fosse di un valore superiore, abbiamo giocato la nostra più che positiva partita. Non posso rimproverare davvero nulla ai miei ragazzi» ha commentato a BisceglieViva il presidente Tonio Papagni.

Il Netturno potrà riscattarsi e sbloccarsi definitivamente in campionato nel prossimo turno: sabato 23 ottobre, con fischio d'inizio alle ore 16, è in programma la sfida sul campo del San Severo, fermo a quota 0 punti in classifica.

SERIE C2, girone A - 2ª giornata

Rutigliano-Molfetta 1-3
Giovinazzo-Futsal Ruvo 3-5
Grimal Team-Palo 5-1
Mola-Terlizzi 2-2
Nettuno Bisceglie-Cus Foggia 3-6
Pellegrino Sport-Bari 0-6
Poggiorsini-San Severo 10-2

CLASSIFICA

Futsal Ruvo, Cus Bari, Cus Foggia 6; Mola, Terlizzi 4; Grimal Team, Palo, Poggiorsini, Molfetta 3; Nettuno Bisceglie, Giovinazzo, Rutigliano, Pellegrino Sport, San Severo 0.

SERIE C2, girone A - 3ª giornata

Rutigliano-Giovinazzo
San Severo-Nettuno Bisceglie
Cus Bari-Grimal Team
Cus Foggia-Futsal Ruvo
Terlizzi-Poggiorsini
Palo-Mola
Molfetta-Pellegrino Sport