Nettuno, pari a Terlizzi in Coppa e discorso qualificazione ancora aperto

I biancazzurri sarebbero qualificati per la Final Four in caso di vittoria interna sul Ruvo

giovedì 5 dicembre 2019 07.00
A cura di Vito Troilo
L'accesso alla Final Four di Coppa Puglia è decisamente alla portata del Nettuno Bisceglie, che sul parquet del PalaFiori di Terlizzi ha conquistato un pari nel secondo confronto del triangolare che comprende anche Ruvo. Il 4-4 maturato lascia in corsa i biancazzurri del patron Tonio Papagni, che in caso di successo nell'ultimo match - in programma martedì 10 dicembre al Centro Sportivo Aurora col Ruvo - vincerebbe il gironcino e si qualificherebbe per l'atto conclusivo della manifestazione.

I biscegliesi, in vantaggio di tre reti nel corso del primo tempo (a segno Gabriele Carabellese con una doppietta al 1° e al 16° e Drapni al 12°), sono stati raggiunti dalla compagine di casa, in gol con Valerio sul finire della frazione e Cirillo per due volte in apertura di ripresa. Il 3-4 siglato da Di Clemente è stato vanificato dal nuovo pari, firmato da Rubini. L'espulsione del giovanissimo Carabellese ha condizionato la sfida, influenzata anche dai ranghi molto ridotti nel Nettuno.

Martedì 10, nel faccia a faccia con Ruvo, i biancazzurri dovranno assolutamente vincere per conquistare la terza partecipazione nella storia del club alla Final Four di Coppa Puglia. Un pari qualificherebbe gli avversari.

Sabato 7 tornerà il campionato di Serie C2: il Nettuno riceverà il Soccer Altamura con l'obiettivo duplice di centrare il terzo successo e abbandonare l'attuale ultimo posto in classifica.