Nettuno show, trionfo a Poggiorsini

Solo il San Ferdinando in scia ai biancazzurri di mister Sasso

domenica 3 dicembre 2017
A cura di Vito Troilo
Grande prova di carattere del Nettuno di mister Bartolo Sasso, che ha espugnato il terreno del Poggiorsini consolidando il primato in classifica nel raggruppamento A del torneo di Serie C2 di calcio a 5. Successo autorevole e in rimonta per i biancazzurri, sull'ostico campo di una formazione staccata di appena un punto dalla capolista alla vigilia del confronto diretto.

Luciano Goffredo e compagni hanno dimostrato di saper soffrire: sotto 2-0 a metà gara per effetto delle reti messe a segno da Antonicelli e Selvaggi, i biscegliesi non si sono scomposti, reagendo con grande impeto nella ripresa e capovolgendo la situazione grazie ai gol di Sasso (doppietta), Colangelo, Logoluso, Drapni e Salerno. Tre punti pesantissimi per i ragazzi del patron Tonio Papagni, raggiante al termine del match: «Il merito di questa vittoria e del primo posto è in gran parte del nostro allenatore, che ha plasmato un gruppo eccezionale. Continuiamo così».

Il Nettuno tornerà in campo già martedì 5 dicembre per sfidare l'Audace Monopoli nell'andata dei quarti di finale di Coppa Puglia tra le mura amiche del Centro Sportivo Aurora. Sabato 9 (ore 16:00) turno casalingo col Futsal Monte Sant'Angelo.

SERIE C2, girone A - Sesta giornata
Fùtbol Cinco Bisceglie-Vigor Barletta 7-2

Futsal Monte Sant'Angelo-Cus Foggia 9-1
Nox Molfetta-Deportivo Giovinazzo 4-5
San Ferdinando-Torremaggiore 3-1
Poggiorsini-Nettuno Bisceglie 2-6
CLASSIFICA
Nettuno Bisceglie
16; San Ferdinando 15; Fùtbol Cinco Bisceglie, Futsal Monte Sant'Angelo, Poggiorsini 12; Torremaggiore, Nox Molfetta, Vigor Barletta 6; Deportivo Giovinazzo 4; Cus Foggia 0.
SERIE C2, girone A - Settima giornata
Vigor Barletta-Poggiorsini
Cus Foggia-Nox Molfetta
Deportivo Giovinazzo-Torremaggiore
Fùtbol Cinco Bisceglie-San Ferdinando
Nettuno Bisceglie-Futsal Monte Sant'Angelo