Novoli-Unione, la partita del riscatto azzurro

Il team di Luca Rumma deciso a cominciare nel migliore dei modi il 2018 e il girone di ritorno

sabato 6 gennaio 2018 10.17
A cura di Cristina Scarasciullo
Archiviata la parentesi di mercato dopo l'acquisto di pochi ma strategici uomini per rinforzare la rosa, l'Unione Calcio Bisceglie è pronta per iniziare il girone di ritorno dal comunale "Totò Cezzi" di Novoli.

Gli uomini di Luca Rumma, che in questa seconda parte del torneo potranno finalmente tornare a contare sul proprio campo e sul calore del proprio pubblico, affronteranno in trasferta i rossoblù domenica 7 gennaio (fischio d'inizio alle 14:30) provando a riscattare la beffa giunta all'ultimo minuto del match di andata e che permise alla compagine salentina di portare a casa i tre punti. L'Unione probabilmente dovrà fare a meno di Liberio, Napoletano e Grieco a causa della febbre che da qualche giorno li blocca a letto.

Lo scopo principale di questo girone di ritorno è raggiungere la salvezza e poi concedersi il lusso di porsi nuovi obiettivi se ce ne sarà il tempo. Il mercato dicembrino sicuramente ha fornito alla rosa, molto giovane anagraficamente e un po' inesperta, gli elementi giusti per crescere e giocarsela alla pari con tutte le avversarie di questo campionato.

Terna arbitrale tutta tarantina per la gara valida per la 16ª giornata del campionato di Eccellenza: la direzione è stata affidata a Salvatore Iannella, che sarà supportato da Ernesto Daniele Casula e Leonardo Miceli.