Numeri importanti per il progetto Diretta Channel Serie B
L'iniziativa promossa dalla Lega Nazionale Pallacanestro ha trovato pieno riscontro e gradimento nel pubblico
mercoledì 20 giugno 2018
14.53
Diretta Channel Serie B, il progetto promosso in via sperimentale dalla Lega Nazionale Pallacanestro per la stagione 2017-2018, ha fatto registrare numeri significativi. L'iniziativa ha raccolto l'adesione di 43 delle 64 società partecipanti al terzo campionato cestistico nazionale (fra cui i Lions Bisceglie, capofila per il girone C).
Nel corso dell'annata sono state prodotte ben 154 dirette (127 di stagione regolare e 27 fra playoff e playout), attraverso le quali gli appassionati di basket hanno potuto seguire per la prima volta il torneo di Serie B su una piattaforma online, attraverso una proposta strutturata, coordinata e continuativa.
Diretta Channel Serie B ha generato un totale di 170.216 visualizzazioni, 28.036 spettatori simultanei e 34.913 ore di visualizzazione complessive, centrando l'obiettivo di offrire maggior visibilità alle società e ai loro sponsor a livello nazionale. In alcuni casi il progetto è stato corroborato dalle iniziative dei club aderenti, che hanno avuto l'opportunità di personalizzare le grafiche-gara con i loghi societari inserendo nella loro produzione spot pubblicitari dei loro sponsor.
Lnp, attraverso una nota, ha ringraziato i sodalizi che hanno aderito al progetto «sposandone la filosofia e la visione e si sono impegnateiogni settimana con la necessaria professionalità richiesta ed essenziale nella produzione delle partite, al fine di ottenere il conseguente inserimento nella programmazione del weekend». Il progetto sarà riconfermato anche per il 2018-2019 con ulteriori novità.
Nel corso dell'annata sono state prodotte ben 154 dirette (127 di stagione regolare e 27 fra playoff e playout), attraverso le quali gli appassionati di basket hanno potuto seguire per la prima volta il torneo di Serie B su una piattaforma online, attraverso una proposta strutturata, coordinata e continuativa.
Diretta Channel Serie B ha generato un totale di 170.216 visualizzazioni, 28.036 spettatori simultanei e 34.913 ore di visualizzazione complessive, centrando l'obiettivo di offrire maggior visibilità alle società e ai loro sponsor a livello nazionale. In alcuni casi il progetto è stato corroborato dalle iniziative dei club aderenti, che hanno avuto l'opportunità di personalizzare le grafiche-gara con i loghi societari inserendo nella loro produzione spot pubblicitari dei loro sponsor.
Lnp, attraverso una nota, ha ringraziato i sodalizi che hanno aderito al progetto «sposandone la filosofia e la visione e si sono impegnateiogni settimana con la necessaria professionalità richiesta ed essenziale nella produzione delle partite, al fine di ottenere il conseguente inserimento nella programmazione del weekend». Il progetto sarà riconfermato anche per il 2018-2019 con ulteriori novità.