Pellegrino al via del Challenger di Napoli

Il biscegliese torna in Italia e scende subito in campo per il primo turno del torneo campano

martedì 5 ottobre 2021
A cura di Luca Ferrante
Dare continuità all'ottimo rendimento mostrato a Lisbona e confermarsi al top della condizione psicofisica per la parte conclusiva della stagione 2021. Andrea Pellegrino non si è concesso un attimo di pausa dopo la splendida finale conquistata in Portogallo: da martedì 5 ottobre sarà al via del Challenger di Napoli, che è ritornato nel fitto calendario del circuito a distanza 5 anni di assenza.

Il biscegliese, migliorato il best ranking da lunedì, proverà a guadagnare ulteriori punti importanti Atp e scalare posizioni in classifica. L'obiettivo è alla portata del 24enne, che non è stato fortunatissimo nel sorteggio del tabellone principale. Nel primo turno del torneo campano affronterà il connazionale Jacopo Berrettini (fratello minore di Matteo, finalista a Wimbledon e attualmente miglior italiano in graduatoria con la sesta posizione generale, che gli consentirà un altro storico accesso alle Finals di Torino), che ha potuto usufruire di una wild card.

La competizione vanta la partecipazioni di diversi giocatori di rilievo, mai scontata. Il 228esimo del mondo, in caso di vittoria al debutto, dovrà vedersela con la testa di serie numero 3 Yannick Hanfmann (125), ostico tennista tedesco con tanti risultati a livello Challenger raggiunti nel corso della carriera.