Pellegrino, cammino tortuoso a Wimbledon

Il biscegliese non è stato molto fortunato nel sorteggio

lunedì 21 giugno 2021 17.45
A cura di Luca Ferrante
Un sorteggio poco favorevole. Andrea Pellegrino avrà bisogno di prestazioni al limite della perfezione per accedere al tabellone principale di Wimbledon, terzo torneo Slam della stagione e secondo a cui prenderà parte, dopo l'esperienza del Roland Garros a fine maggio. Nei giorni scorsi sono stati stabiliti gli accoppiamenti delle qualificazioni: il biscegliese ha trovato sulla sua strada tennisti molto esperti, che hanno sempre ottenuto buoni risultati sull'erba, anche nell'ultimo periodo.

Il 24enne affronterà un primo turno subito ad alto coefficiente di difficoltà contro lo statunitense Denis Kudla, testa di serie numero 6 e 115esimo del mondo. Un giocatore molto ostico da fronteggiare soprattutto su questa superficie, che ha tutta l'intenzione a far rispettare i favori del pronostico ed è reduce da una finale conquistata nel Challenger di Nottingham.
Per impensierire l'americano, l'azzurro dovrà subito trovare grande confidenza con l'erba ed essere incisivo nei suoi turni di servizio, oltre a sfruttare ogni momento di difficoltà del suo avversario nel corso del confronto.

La forte pioggia abbattuta su Londra durante la giornata di lunedì 21 giugno ha costretto gli organizzatori a rinviare tutte le gare a martedì: Pellegrino scenderà in campo nel primo pomeriggio.