Pellegrino eliminato dal Challenger di Lione

Interrotta la serie di vittorie consecutive: il biscegliese cede al francese Guinard

sabato 11 giugno 2022
È terminato agli ottavi di finale il cammino di Andrea Pellegrino nel Challenger di Lione. La breve parentesi in Francia ha regalato altri punti preziosi in chiave classifica ma nessun exploit al tennista biscegliese, che si è arreso al padrone di casa testa di serie numero 8 Manuel Guinard. Dopo la vittoria del torneo di Vicenza, si è dunque conclusa la striscia positiva di vittorie del 25enne, che comunque si dimostra in forma e in un momento favorevole della stagione.

Gara abbastanza equilibrata, nella quale i dettagli e pochi punti hanno fatto la differenza: un aspetto che lascia ben sperare l'azzurro, visto che il suo avversario è vicinissimo a rientrare nella top 150. Il transalpino ha strappato la battuta nell'ottavo gioco ed è riuscito a conquistare il primo set per 6-4. Nel secondo tanti i break ottenuti dai due, a spuntarla è stato il francese grazie all'allungo decisivo ai vantaggi (7-5).

Pellegrino tornerà con molta probabilità in campo la prossima settimana per partecipare a una nuova competizione Challenger in quel di Parma, sempre su terra rossa.