Pellegrino è in forma: superato il numero 125 del mondo a Napoli

Il biscegliese assoluto protagonista nel circuito Challenger in questa fase

giovedì 7 ottobre 2021 18.30
A cura di Luca Ferrante
Sei vittorie nelle ultime sette partite disputate. Andrea Pellegrino continua a stupire in questa fase nel circuito Atp Challenger, grazie a una super condizione fisica e una mentalità solida. Il biscegliese è diventato presto uno dei protagonisti anche a Napoli, dopo l'ottima finale raggiunta a Lisbona, col successo ben costruito e portato a casa ai danni di Yannick Hanfmann, giocatore esperto con un passato molto recente nella top 100 mondiale.

Sicurezza al servizio e grande cinismo nel sfruttare le occasioni concesse dal suo avversario nel corso del match, per guadagnare un vantaggio significativo. Questa la chiave della sfida valida per un posto ai quarti di finale del torneo campano, conquistato con forza dal 24enne. L'italiano ha ottenuto il break nell'unica chance avuta per tutto il primo set, sul 3-2, difendendolo molto bene fino alla fine (6-3). Nel secondo parziale il monologo non è cambiato e l'azzurro si è portato nuovamente avanti nel punteggio e sul 5-3 ha strappato nuovamente la battuta al tedesco, chiudendo la contesa.

Battendo il numero 125 del ranking, nonché terza testa di serie della competizione, il pugliese ha aperto uno spiraglio interessante nel tabellone per potersi spingere anche oltre: per staccare il pass semifinale, Pellegrino dovrà superare nel derby il connazionale Raul Brancaccio, 335 della graduatoria. Un match alla portata per il biscegliese, che da due settimane, con una certa continuità, sta esprimendo il suo miglior tennis.