Pellegrino non frena la sua corsa a Vicenza

Il biscegliese ai quarti di finale del torneo grazie alla vittoria sul connazionale Fonio

giovedì 26 maggio 2022 18.30
Un altro successo che dà seguito al momento favorevole di forma e condizione. Andrea Pellegrino ha raggiunto i quarti di finale del Challenger 80 di Vicenza su terra rossa con l'affermazione ottenuta in due set sul connazionale Giovanni Fonio. Soprattutto in questa fase ma per tutta la prosecuzione dell'annata, è importante per il biscegliese vincere tutte le partite alla portata con avversari abbordabili e vicini in classifica, riducendo al minimo i passi falsi, con l'obiettivo di mantenersi solidamente nella top 200.

Dopo il break e contro-break iniziali, entrambi i tennisti hanno mantenuto i loro turni di servizio (qualche difficoltà in più per il 25enne) e si sono dai grande battaglia sul 6-6. Ai vantaggi, sul 10-8, l'atleta allenato da coach Luca Vanni è riuscito a spuntarla nel tiratissimo tie-break. Nel secondo il pugliese ha strappato la battuto a zero al suo avversario: un break che è risultato decisivo per chiudere l'incontro in proprio favore, non allungando ulteriormente la sfida (6-3).

Ora il confronto con la testa di serie numero uno Gianluca Mager: Pellegrino dovrà giocarsela nel migliore dei modi, consapevole di aver già battuto il rivale recentemente a Roseto degli Abruzzi. In palio un posto per l'ambita semifinale e altri punti preziosissimi per il ranking Atp.