Pellegrino non supera l'esordio al Roma Garden

Il biscegliese crolla nel ranking Atp perdendo 45 posizioni

martedì 26 aprile 2022 19.30
A cura di Luca Ferrante
Una brutta sconfitta, considerando il match point non sfruttato nel secondo set mentre serviva per vincere l'incontro. Andrea Pellegrino, detentore alla vigilia del titolo conquistato nell'edizione 2021 (è stato il suo primo e unico trionfo a livello Challenger), è stato battuto al primo turno del Roma Garden dal numero 277 al mondo Michael Geerts, uscendo subito di scena sulla terra rossa della Capitale.

Il 25enne, di forza, ha ottenuto il primo parziale per 6-4 e si è portato avanti anche di un break nel secondo. Nel momento di chiudere i giochi, l'azzurro si è lasciato sorprendere, il suo avversario ha ristabilito gli equilibri (5-5) e si è successivamente aggiudicato il tie-break col punteggio di 7-5. L'atleta allenato da coach Luca Vanni ha accusato il colpo ed è finito sotto 4-0 nel decisivo terzo set. Seppur qualche chances di accorciare le distanze sul servizio del belga, il pugliese si è dovuto arrendere 6-2.

L'italiano è così crollato nel ranking mondiale Atp, perdendo ben 45 posti (ora 242esimo). Recuperare posizioni per non perdere l'opportunità di giocare le qualificazioni dei Grandi Slam: questo deve essere uno degli attuali obiettivi di Andrea Pellegrino.