Pellegrino trionfa nel torneo di doppio in Cile

Primo titolo della stagione per il tennista biscegliese

domenica 5 marzo 2023 10.45
L'avventura in doppio ha regalato una bella soddisfazione finale. Andrea Pellegrino ha conquistato insieme all'amico connazionale Andrea Vavassori il torneo dell'Atp 250 di Santiago del Cile. La coppia azzurra ha concesso un solo set in tutta la settimana ed è riuscita nell'atto conclusivo a superare il duo formato dal giocatore di casa Matias Soto e dal brasiliano Thiago Seyboth Wild.

I due, dopo aver risparmiato energie preziose non dovendo affrontare la semifinale (ritiro in extremis degli avversari), hanno messo subito la testa avanti ottenendo il primo parziale per 6-4. Soto e Wild non si sono arresi e hanno reagito nel secondo, portato a casa col punteggio di 6-3. Nel cruciale match tie-break del terzo set, al termine di scambi serrati, gli italiani hanno trionfato per 12-10.


Il biscegliese resterà in Cile per partecipare da lunedì 6 marzo a una competizione Challenger, sempre su terra rossa. L'obiettivo è tornare a conquistare risultati importanti anche in singolare: al primo turno del tabellone principale Pellegrino sfiderà il boliviano Hugo Dellien, quarta testa di serie e numero 96 del mondo.