Pink padel day allo Sporting Club

48 partecipanti per un evento tutto al femminile, a conferma della crescita esponenziale della disciplina sul territorio

martedì 26 luglio 2022 10.00
Una full immersion nella disciplina del padel riservata alle donne. Lo Sporting Club di Bisceglie ha ospitato, nei giorni scorsi, la prima edizione del Pink padel day, evento promozionale dedicato alla pratica di una delle discipline in ascesa nell'ultimo periodo.

Le 48 partecipanti si sono cimentate in lezioni con i maestri del club e partite di torneo, suddivise nelle categorie "puppy" e "adult". La musica, con dj e vocalist, ha fatto da contorno alla manifestazione, con un angolo food and beverage mai così essenziale considerato il gran caldo, fisioterapisti a disposizione, stand espositivi e consulenziali e un "pacco gara" da far invidia ai più blasonati tornei. Presenti, per l'amministrazione comunale, il vicesindaco Angelo Consiglio ed il consigliere comunale Franco Coppolecchia.

«Avevamo promesso una festa e così è stato» hanno commentato Valeria Coppolecchia e Silvia Sollecito, ideatrici dell'evento. «Il padel è uno sport democratico. Tutti ma proprio tutti possono cimentarsi e divertirsi, ognuno a modo suo. Spesso capita, soprattutto alle donne, che ci si senta isolate e non si sappia con chi giocare, chi contattare. Noi abbiamo un piccolo motto, ovvero "nessuno resta senza padel". Siamo qui per questo, per far sì che tutte possano vivere questa bellissima esperienza. Anche per i nomi delle categorie abbiamo utilizzato il gergo del mondo animale perché termini come "principianti" e "professioniste" non ci piacevano, serviva qualcosa di più dolce e accogliente».