Play off, Diaz Bisceglie sfuma il sogno promozione: sarà ancora Serie B

I biancorossi non riescono nell'impresa di ribaltare il 6-1 dell'andata col Castellana

sabato 11 maggio 2024 17.10
A cura di Cristina Scarasciullo
Sarà ancora Serie B per la Diaz Bisceglie. I ragazzi di Di Chiano si sono dovuti arrendere nel secondo turno dei playoff di Serie B, perdendo il doppio confronto con il Castellana e rinunciando alla promozione in A2. Dopo il pesante 6-1 dell'andata, l'obiettivo di centrare la qualificazione sembrava un miracolo irraggiungibile, confermato dal 3-3 al PalaDolmen nel match di ritorno.

I biancorossi hanno dato il massimo, cercando di spingere nella prima parte di gara, ma il primo gol degli ospiti ha spento l'entusiasmo della squadra di casa, consapevole di dover compiere una rimonta epica. Poco prima della sirena, il Castellana ha segnato il gol del 3-3, e ha potuto festeggiare un passaggio di turno cruciale. Nel prossimo round, affronteranno la vincente del derby tra Soverato Futsal e Blingink Soverato.

Nonostante l'esito deludente, i ragazzi di mister Di Chiano possono guardare al campionato appena concluso con orgoglio, avendo guidato la classifica per lunghi periodi e raggiunto la Final Eight di Coppa Italia. Forse è mancato qualcosa nel tratto finale della stagione, ma è proprio da questa consapevolezza che dovranno ripartire per tentare l'assalto alla categoria superiore nella prossima stagione.

Serie B, playoff - Secondo turno (ritorno, sabato 11 maggio)

CARDANO 91-Varese 6-4
FUTSAL GIORGIONE-Isola 5 8-3
Futsal Prato-Boca Livorno ore 17.30
GRIFONI-Cus Ancona
Atletico Grande Impero-CURES 2-4
SULMONA FUTSAL-Casagiove 6-1
Diaz-CASTELLANA 3-3
Soverato Futsal-Blingink Soverato ore 17

Serie B, playoff - Terzo Turno (andata, sabato 18 maggio)

Cardano 91-Futsal Giorgione
(vincente Futsal Prato-Boca Livorno)-Grifoni
Cures-Sulmona Futsal
Castellana-(vincente Soverato Futsal-Blingink Soverato)