Playoff Serie C, sud ancora in corsa con Cosenza e Catania

Entrambe hanno perso 1-0 in trasferta nell'andata delle semifinali. Decisivo sarà ancora una volta il ritorno

venerdì 8 giugno 2018 16.20
A cura di Luca Ferrante
È ancora ben presente il girone meridionale nei playoff di Serie C, con due semifinaliste su quattro: Catania e Cosenza contendono l'ultima promozione in B disponibile.

Entrambe hanno giocato la sera di mercoledì 6 con le rispettive avversarie: il Catania di Cristiano Lucarelli ha perso la sua gara per 1-0 sul campo della Robur Siena (a decidere l'incontro è stato Marotta al 70°). Importante sarà il ritorno per i rossazzurri che potranno contare ancora una volta sul fattore campo.

Un pizzico di sfortuna ha invece contrassegnato il match del Cosenza, beffato all'ultimo respiro dall'Alto Adige Südtirol con un gol di Cia. Ora occhi puntati al confronto di ritorno sul rettangolo del "San Vito-Marulla": il collettivo calabrese proverà a conquistare la finalissima mentre i biancorossi altoatesini dovranno difendere il vantaggio accumulato.

Non è da escludere un'inaspettata finale tutta marcata girone C fra Catania e Cosenza, cui però sarà necessario imporsi fra le mura amiche nelle sfide in programma domenica 10 giugno con fischio d'inizio fissato per le 20:30.