Polisportiva Cavallaro, buoni risultati nelle prime gare della stagione di cross-country

I risultati nelle prove di Maglie, Martina Franca e Randazzo

venerdì 5 aprile 2024 8.55
La stagione agonistica della Pol.va Dil. "G. Cavallaro" è ripartita da poche settimane dal "XVI Trofeo Maglie Bike", gara nazionale di Cross Country che si è tenuta il 10 marzo a Maglie (LE) e alla quale hanno preso parte oltre 300 atleti. La gara è stata anche la prima tappa del "XCO Borbonica Cup", campionato di gare nazionali di Cross Country che coinvolge tanti atleti/e provenienti da Abruzzo, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

A questa prima tappa nella categoria Esordienti 1°anno ha partecipato Gabriele Losciale che ha fatto il suo esordio in questa disciplina ed è riuscito a concludere un'attenta gara che lo ha portato ad ottenere la 18° posizione. Nella categoria Juniores hanno partecipato anche Emilia Musci, che ha chiuso 7ª, e Andrea Marino che invece si è piazzato 25°. Tra gli Under23, buona prova per Giuseppe Cassano che ha portato a casa il 6° posto.

Domenica 17 marzo si è svolto invece a Martina Franca (TA) il 3° Trofeo XC Valle D'Itria, valido anche come prova di Campionato Regionale. Alla gara a causa di infortuni e impegni scolastici o familiari hanno potuto partecipare solo Andrea Marino (7° tra gli Juniores) e Giuseppe Cassano (che non ha concluso la sua gara a causa di un guasto alla bicicletta).

Infine, domenica 24 marzo si è svolta la 2° tappa del "XCO Borbonica Cup" in Sicilia a Randazzo (CT). Un percorso a pochi chilometri dall'Etna con delle pendenze importanti che hanno reso la gara non semplice sotto l'aspetto tecnico. La gara di Andrea Marino è stata inficiata da una piccola caduta che ha provocato la rottura del cambio ma, nonostante ciò, è riuscito a concludere la prova in 12ª posizione. Sfortunatamente, Emilia Musci non è riuscita a prendere parte alla gara per problemi di salute.