Poule scudetto Serie D, la Sicula Leonzio regola l'Arzachena

Mercoledì al "Ventura" il confronto decisivo per il primo posto nel gironcino

lunedì 22 maggio 2017 8.54
A cura di Vito Troilo
Non c'è stata storia nel secondo match del girone 3 della Poule scudetto di Serie D, quello che riguarda il Bisceglie: la Sicula Leonzio si è imposta 2-0 sull'Arzachena in una partita dominata in lungo e in largo. Solo le parate dell'ottimo estremo sardo Ruzittu hanno impedito alla compagine siracusana (che ha fallito anche un penalty nella ripresa) di incrementare il bottino.

Trovato il vantaggio dopo appena 14 minuti grazie a un tap-in di Savanarola, i bianconeri siciliani sono riusciti a mettere il risultato in sicurezza solo a inizio ripresa con un destro all'incrocio di Sibilli. Mercoledì pomeriggio (fischio d'inizio fissato per le ore 16:00) andrà in scena il confronto decisivo tra Bisceglie e Sicula Leonzio sul rettangolo del "Gustavo Ventura".

Il complicato meccanismo di accesso al turno successivo (passano le prime di ciascuno dei tre mini raggruppamenti e la migliore seconda) potrebbe consentire alle due formazioni di qualificarsi per la Final Four di Fermo con un pareggio: nell'ipotesi in cui anche Monza e Mestre dovessero impattare e concludere a 4 punti, infatti, il team veneto sarebbe eliminato per differenza reti (+1, rispetto al +2 degli stellati e del Leonzio).

Gli incontri determinanti per l'assegnazione del titolo italiano dilettanti avranno luogo giovedì 1 e venerdì 2 giugno. La finale è stata anticipata per evitare la concomitanza con un'altra finale, quella di Champions League...

GIRONE 1
CLASSIFICA - Monza, Mestre 3; Cuneo 0 (eliminato)
Ultima giornata: Monza-Mestre.

GIRONE 2
CLASSIFICA - Ravenna, Fermana 3; Gavorrano 0.
Ultima giornata: Ravenna-Gavorrano.

GIRONE 3
CLASSIFICA - Bisceglie, Sicula Leonzio 3; Arzachena 0 (eliminato)
Ultima giornata: Bisceglie-Sicula Leonzio.