Prima gioia esterna per la Diaz

Biancorossi vittoriosi in Abruzzo col Free Time L'Aquila

sabato 2 novembre 2019 19.39
Primo successo esterno e quarto risultato utile consecutivo in un ottimo inizio di campionato di Serie B. Diaz Bisceglie vittoriosa con una prova di valore nella trasferta in Abruzzo col Free Time L'Aquila, nella quinta giornata del girone G. I biancorossi sono saliti così a quota 8 punti in classifica nel girone G insieme al Futsal Capurso, che deve ancora effettuare il turno di riposo, occupando saldamente la quinta piazza.

Il team biscegliese è passato in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Ramirez Martin, che ha confermato il suo periodo di forma ottimale dopo l'ottima scorsa sfida con lo Sporting Venafro. I padroni di casa hanno cercato di impattare immediatamente ma i viaggianti si sono difesi e hanno allungato sul 2-0 con Jorge David. Prima dell'intervallo Compagnoni ha mantenuto aperta l'incontro, mettendo a segno l'1-2.

Nella ripresa il team allenato da mister Mario Patriarca ha continuato ad alzare l'intensità, alla ricerca del pari ma la formazione cara al presidente Giuseppe Cortellino ha concesso il tris con Occhiuzzo. I biancorossi di casa hanno rischiato il tutto per tutto schierando il quinto di movimento: scelta ripagata col gol di Martinelli, valso il 2-3. A pochi secondi dalla fine del match un rimpallo ha favorito De Liso, che ha finalizzato il poker per il definitivo 2-4.

Nel prossimo turno la Diaz ospiterà fra le mura amiche del PalaDolmen la Polisportiva Torremaggiore, fanalino di coda del girone.
SERIE B GIRONE G - 5ª giornata
Giovinazzo-Canosa 6-2
Free Time L'Aquila-Diaz Bisceglie 2-4
Torremaggiore-Futsal Capurso 2-6
Real Dem-Chaminade 0-1
Sporting Venafro-Olympique Ostuni 5-0
Riposano le Aquile Molfetta
CLASSIFICA
Chaminade 11; Canosa, Aquile Molfetta 10; Giovinazzo 9; Futsal Capurso, Diaz Bisceglie 8; Sporting Venafro 7; Free Time L'Aquila 3; Olympique Ostuni 1; Real Dem, Torremaggiore 0.