Promozione, vittoria con dedica per il Don Uva Bisceglie

Il gol di Sallustio al 18' della ripresa vale il successo dei biancogialli

lunedì 9 settembre 2024
Comincia con una vittoria il campionato del Don Uva. La vittoria casalinga sul Bitritto Norba, firmata da Sallustio, vale i primi tre punti di questo campionato.

La partita è iniziata con un Don Uva subito propositivo: al 10' Petrignani ha servito Sallustio, che ha però concluso debolmente. Al 12', Camporeale ha cercato il gol con un tiro a giro da sinistra, ma Molinari ha respinto con sicurezza. I padroni di casa hanno continuato a premere e al 25' ci ha provato Prasti dalla distanza, ma il portiere barese è stato attento. L'occasione più ghiotta del primo tempo è arrivata al 35', quando Daddabbo ha trovato spazio nella difesa biscegliese e ha tentato una conclusione insidiosa, ma Troilo si è superato con una parata decisiva. Un minuto dopo, Sallustio ha visto annullarsi un gol per una posizione di fuorigioco dubbia. Così, la prima frazione si è chiusa sullo 0-0.

Nel secondo tempo, il Don Uva ha continuato a spingere, e all'8' Sallustio ha avuto un'altra grande occasione, ma il suo colpo di testa su cross di Camporeale non ha centrato il bersaglio. Al 18', finalmente, la svolta: dopo un'azione insistita sulla destra, Sallustio ha trovato il gol del vantaggio, sfruttando una ribattuta della difesa barese. Al 27', Sallustio ha avuto l'opportunità per il raddoppio, ma è stato rimontato in extremis da Trerotoli. Il Don Uva ha continuato a creare occasioni, come quella al 33' di Petrignani, che ha visto il suo tiro a giro infrangersi sulla traversa, e al 47', quando D'Addato ha fallito il 2-0 da pochi passi, dopo un assist di Preziosa.

Nonostante qualche occasione mancata, il Don Uva ha meritato i tre punti, dimostrando solidità e carattere. La vittoria è stata dedicata a mister Antonio de Gennaro, scomparso prematuramente il 13 agosto, con la squadra che ha giocato con il lutto al braccio in suo onore.

Giovedì 12 andrà in scena il primo derby di questa stagione: Virtus Bisceglie e Don Uva saranno una di fronte all'altra nell'andata del primo turno di Coppa Puglia (ore 15:30 al Di Liddo).

DON UVA-BITRITTO NORBA 1-0

Don Uva: Troilo R., Lullo, Amoruso, Murolo, Cepele, Prasti (33' st D'Addato), Petrignani, Di Leo, Camporeale (21' st Conte), Bruno, Sallustio (43' st Preziosa G.). A disp. Tritto, Piazzolla, Fatone, Cataldo, Troilo D., Pasculli. All. Capurso.
Bitritto Norba: Molinari, Eramo (33' st Danisi), Angelini, Trerotoli, Scarimbolo, Mosaico (25' st Strambelli), Tamborra (27' st Evangelista), Floro (13' st Moscelli), Daddabbo (52' st Giacomo), Somma, Sifanno (52' st Ranieri). A disp. Laudo, Daddabbo Giovanni, Siciliani, Traversa. All. Losacco.
Arbitro: Cipriano di Foggia.
Rete: 18' st Sallustio


PROMOZIONE, girone A - 1ª giornata (8 settembre)

Don Uva-Bitritto Norba 1-0
Audace Barletta-San Marco 3-0
Cosmano-Real Siti 2-0
Santeramo-Borgorosso 1-1
Lucera-Virtus Palese 1-1
San Severo-Virtus Bisceglie 0-1
Stornara-Molfetta Sportiva 6-1
Capurso-Soccer Trani 1-1
Virtus Mola-Troia 3-1

CLASSIFICA

Stornara, Audace Barletta, Virtus Mola, Cosmano, Don Uva, Capurso, Virtus Bisceglie 3; Borgorosso, Santeramo, Lucera, Virtus Palese 1; Bitritto Norba, San Severo, Soccer Trani, Real Siti, San Marco, Troia, Molfetta Sportiva 0.


PROMOZIONE, girone A - 2ª giornata (15 settembre)

Borgorosso-Stornara
Molfetta Sportiva-Virtus Mola
Real Siti-Audace Barletta
San Marco-Don Uva
Troia-Lucera
Virtus Bisceglie-Santeramo
Bitritto Norba-Capurso
Virtus Palese-Cosmano
Soccer Trani-San Severo