Promozione, quarta sconfitta per il Don Uva

La squadra di Capurso resta in zona playout e ora urge un’inversione di tendenza

lunedì 21 ottobre 2024
Il Don Uva ha incassato la quarta sconfitta consecutiva, cedendo 2-0 in trasferta contro il Cosmano Sport sul campo dell'ex Figc di Foggia. Nonostante una prestazione caratterizzata da diverse occasioni da gol, la squadra di mister Capurso non è riuscita a concretizzare e si è vista punita dalla maggiore efficacia dei padroni di casa.

Nel primo tempo, i biancogialli hanno avuto varie opportunità per portarsi in vantaggio. Già al 2' Camporeale ha intercettato una rimessa laterale, ma ha calciato alto. Dieci minuti dopo, il capitano Davide Troilo ha sfiorato il gol con una conclusione al volo dalla distanza. Tuttavia, nonostante l'intraprendenza iniziale, è stato il Cosmano a sbloccare il match al 30' con Acquaviva, che ha sfruttato un varco centrale per battere il portiere Troilo.

La reazione del Don Uva non si è fatta attendere, con un'occasione di Conte al 32' e un tiro di Franzi, ma la sfortuna e la mancanza di precisione sotto porta hanno impedito agli ospiti di trovare il pareggio. Nella ripresa, dopo soli 46 secondi, il Cosmano ha messo in ghiaccio la vittoria grazie al raddoppio di Melino, spegnendo di fatto le speranze della formazione biscegliese.

Nonostante il risultato, il Don Uva ha continuato a cercare di riaprire il match, ma l'imprecisione sotto porta – come nell'occasione di Di Leo al 7', ipnotizzato dal portiere foggiano – ha lasciato il punteggio invariato. Con questa ennesima sconfitta, la squadra scivola al quart'ultimo posto in classifica, entrando in una zona critica. Urge una svolta immediata, e il match interno contro la Soccer Stornara di domenica prossima, che arriva dopo una vittoria per 2-1 sul San Marco, potrebbe essere l'occasione giusta per invertire la tendenza.

COSMANO-ASD DON UVA 1-1

Cosmano: Pignatello, Roberto, Simone, Pipoli (25' st Costantino), Carita, Acquaviva, Monopoli (37' st Jallow), Russo (20' st Cagnazzo), Franzi (33' st Bruno), Vallario, Melino (15' st Narciso). A disp. Stango, Di Giovanni, Piarulli, Caggianelli. All. Lannunziata
Don Uva: Troilo R., Lullo, Preziosa A. (20' st Cascione), Murolo, Cepele, Troilo D., Amoruso, Prasti (5' st Bruno), Camporeale (25' st Cafagna), Di Leo (25' st Sinigaglia), Conte (5' st Sallustio) All. Capurso A disp.: Tritto, Ferrante, Garbetta, Piazzolla.
Reti: 1' st Melino, 30' st Acquaviva.
Arbitro: Piazzolla di Barletta.


PROMOZIONE, girone A - 7ª giornata (20 ottobre)

Borgorosso-Molfetta Sportiva
Virtus Bisceglie-Troia
Cosmano-Don Uva
Santeramo-Real Siti
Lucera-Capurso
San Severo-Virtus Palese
Soccer Stornara-San Marco
Virtus Mola-Bitritto Norba
Soccer Trani-Audace Barletta

CLASSIFICA

Audace Barletta 18; Virtus Mola 16; Santeramo, Soccer Trani 13; San Severo 12; Lucera, San Marco 10; Soccer Stornara (-1), Virtus Palese, Real Siti 9; Cosmano 8; Virtus Bisceglie 7; Borgorosso Molfetta 6; Capurso, Don Uva 5; Bitritto Norba 1, Troia, Molfetta Sportiva 0.


PROMOZIONE, girone A - 8ª giornata (27 ottobre)

Don Uva-Soccer Stornara
Audace Barletta-Virtus Mola
Cosmano-Lucera
Capurso-Santeramo
Real Siti-Borgorosso
San Marco-Virtus Bisceglie
Troia-Soccer Trani
Bitritto Norba-San Severo
Virtus Palese-Molfetta Sportiva